The Accident, la spiegazione del finale: Charro ha ucciso Emiliano?

-

Diretta da Klych López e Gracia Querejeta, The Accident offre il meglio di entrambi i mondi, combinando l’emozione di un dramma messicano con il ritmo lento della telenovela. Con dieci episodi, l’ultima offerta messicana di Netflix segue un gruppo di personaggi interessanti, ognuno con le proprie motivazioni e i propri conflitti, dopo che un tragico incidente ha causato la morte di tre bambini. Le conseguenze dell’incidente gettano le basi per un thriller messicano ricco di suspense e caratterizzato da crimine, lussuria e senso di colpa. Man mano che la serie si dipana, la trama si infittisce quando altri personaggi rimangono invischiati in una rete che tiene legati i loro destini. Estremamente ricco di emozioni e drammi, The Accident espande la sua semplice premessa per offrire un thriller che tiene a bada i suoi segreti fino alla fine. In particolare, il finale di The Accident fa sì che ci sia ancora molto da esplorare se la serie dovesse tornare per un’altra uscita su Netflix.

 

Un incidente fatale decide il destino di tutti in The Acciden

L‘evento scatenante di The Accident è la tragica morte di tre bambini – Rodrigo (Yago Andreu Sandoval), Gabriel (Dhaniel Cardoza) e Mateo (Sebastián Guevara) – quando una casa gonfiabile viene spazzata via da una forte raffica di vento durante la festa di compleanno di Rodrigo. Naturalmente, la morte dei tre bambini lascia i genitori dei ragazzi in una situazione di spaccatura emotiva. Tuttavia, ogni coppia gestisce la situazione a modo suo. I genitori di Rodrigo, Emiliano (Sebastián Martínez) e Daniela (Ana Claudia Talancón), hanno difficoltà a digerire la notizia della morte del figlio nel giorno del suo compleanno. Allo stesso modo, la madre di Mateo, Brenda (Valentina Acosta), perde la sua stabilità emotiva e inizia a fare pressioni sul marito Javier (Ruben Zamora) per avere un altro figlio, una proposta che non va giù a Javier.

 
 

D’altro canto, il padre di Gabriel, Charro (Alberto Guerra), cerca di vendicarsi per la morte del figlio. È interessante notare che l’amica di Rodrigo, Paula (Pau Menna), è caduta in un fiume vicino durante l’incidente ed è stata salvata in seguito dal padre, Fabián (Erick Elias), e da Daniela. Inizialmente, la colpa dell’incidente ricade sulla governante di Emiliano, Moncho (Silverio Palacios), che sembra aver dimenticato di fissare correttamente il palo che avrebbe dovuto tenere la casa a terra. Tuttavia, per il pubblico diventa chiaro che la colpa è di Emiliano, che aveva detto a Moncho che si sarebbe occupato del paletto, ma se ne era dimenticato quando aveva ricevuto un’importante telefonata d’affari che stava aspettando.

Chi è responsabile della morte di Moncho in The Acciden?

All’inizio della prima stagione, Emiliano e Javier convincono Moncho ad assumersi la colpa dell’incidente in cambio di un passaggio sicuro negli Stati Uniti per la sua famiglia. Tuttavia, quando Charro viene a sapere della negligenza di Moncho, trama per farlo uccidere in prigione. Ma prima che Charro riesca nel suo intento, Moncho viene ucciso da un uomo di nome Barroso (Esteban Soberanes), dando vita a un’indagine di polizia da parte del capo Santos (Mauricio Isaac). La lista dei sospettati comprende tutti i genitori che avevano chiari motivi per uccidere Moncho, compresa Daniela, che fa parte del corpo di polizia. Sebbene la moglie di Moncho, Yolanda (Shani Lozano), e Santos sospettino che Emiliano sia il responsabile della morte di Moncho, solo nell’episodio finale viene rivelata la vera identità del responsabile della morte di Moncho.

Nell’episodio 10, “Il verdetto”, si scopre che la moglie di Charro, Lupita (Eréndira Ibarra), ha ingaggiato Eulogio Pinto, alias Barroso, per uccidere Moncho, responsabile della morte del figlio Gabriel. Questa rivelazione è una sorpresa perché, altrimenti, Lupita continua a essere torturata e maltrattata dal marito criminale, Charro. Infine, quando Barroso cerca di ricattare Lupita per ottenere più soldi, Lupita uccide Barrosso avvelenandolo, proprio come lui aveva avvelenato Moncho. Incastra anche Charro per la morte di Barrosso utilizzando bonifici bancari dal conto di Charro a Barrosso, rivendicando finalmente una vita libera dalla paura per sé e per il figlio Alex (Sebastian Dante).

Come finisce Emiliano in prigione?

 the accident
Credit Netflix

L’accordo di Emiliano con i “gringos” (gli americani) per il parco divertimenti che intendeva costruire rimane un punto di discussione per tutti i dieci episodi de The Accident. Inizialmente, è l’eccitazione per l’affare che costringe Emiliano a commettere un errore, causando la morte dei bambini. Su insistenza dei suoi soci d’affari, Javier e David, Emiliano cerca di nascondersi dalla responsabilità delle morti perché se Emiliano venisse condannato, l’affare da quaranta milioni di dollari con gli americani cadrebbe. Tuttavia, alla fine arriva al punto di rottura e ammette la sua colpa, facendosi arrestare per l’omicidio colposo dei tre bambini. In seguito, quando Lucia (Macarena García Romero), la figlia di Emiliano, scappa con Alex, il figliastro di Charro, Emiliano ottiene la libertà provvisoria con l’aiuto di Javier per andare a cercare la figlia.

Infuriato per la scomparsa della figlia insieme ad Alex, Emiliano si reca da Charro e lo minaccia di conseguenze, facendo sì che Charro invii il suo scagnozzo Peyote (Cayetano Arámburo) a uccidere Lucia e a cercare vendetta per il ruolo di Emiliano nella morte del figlio. Fortunatamente, il tempestivo intervento di Emiliano salva Lucia dalle mani di Peyote, anche se la trova priva di sensi a causa di un’overdose. Peyote fa un altro tentativo in ospedale, ma Daniela spara a Peyote, facendo credere a Charro che Daniela lo stia cercando. La morte di Peyote porta Charro a stringere una nuova alleanza con il procuratore Ulises (Luis Ernesto Franco), che è anche l’ex amante di Daniela. Ulises intende tornare con Daniela dopo aver messo Emiliano dietro le sbarre. Sebbene Lucia si salvi e Daniela ed Emiliano trovino una piccola occasione per riconciliarsi, Emiliano viene nuovamente arrestato da Ulises per aver minacciato Charro dopo essere entrato con la forza nella sua proprietà. Questo accade anche dopo che Carla (Regina Blandón), sorella di Daniela e giornalista, pubblica un’intervista a Yolanda che rivela il segreto del tentativo di Emiliano di corrompere Moncho per fargli assumere la colpa. L’intervista di Carla a Yolanda chiarisce che è Emiliano il responsabile delle morti.

Charro cerca di ottenere un pezzo dell’affare di Emiliano

alberto guerra the accident
Credit Netflix

Prima di essere arrestato per l’omicidio di Barrosso, Charro stringe un accordo con Javier e David. Con Emiliano accusato di omicidio colposo, Charro trova l’opportunità di costringere Javier e David a rimuovere Emiliano dall’affare del parco divertimenti e a fare di Charro un socio. Purtroppo per Charro, le cose non vanno come voleva. Dopo il ritrovamento di antichi manufatti nel cantiere, gli americani si tirano indietro, lasciando Charro arrabbiato con i suoi nuovi soci. Per dare un po’ di sollievo a Charro, Emiliano riceve due anni di carcere per la sua negligenza, nonostante i tentativi di Javier. Con Emiliano dietro le sbarre, Charro punta a regolare un vecchio conto con David, che in precedenza aveva avuto un rapporto sessuale con Lupita.

Sotto l’apparenza di una discussione d’affari, Charro convoca David al cantiere e gli spara a bruciapelo prima di seppellirlo nel cantiere che verrà presto sgomberato. Nonostante le mosse calcolatrici di Charro, Lupita si vendica di tutte le angherie subite incastrando Charro per l’omicidio di Moncho. Anche quando va in prigione, Charro inizia a preparare la sua prossima mossa. Si ritrova una cella nella stessa prigione in cui Emiliano ha trascorso la sua pena. Tuttavia, quando Charro affronta Emiliano, vede una nuova versione di Emiliano, che sembra determinato a uscire e a stare di nuovo con la sua famiglia.

Cosa succede agli altri personaggi di The Accident?

Il finale di The Accident  stabilisce il corso del futuro di tutti i suoi personaggi. Per Emiliano potrebbe non essere facile finire in prigione con Charro così vicino. All’esterno, Daniela sta aiutando sua figlia Lucia a rimettersi in piedi dopo la sua lotta contro la tossicodipendenza. Per fortuna, Lucia ha dalla sua parte il sostegno di Alex. Con la scomparsa di David, Carla avvia una campagna online per cercare il suo compagno. Javier e Brenda guardano a un nuovo inizio: la coppia decide di iniziare a cercare un figlio. Potrebbe essere anche l’inizio di un nuovo inizio per Lupita, ora che la presenza di Charro non la perseguita più. Fabián si schiera anche contro la madre di Paula, Roxana (Paulina Dávila), dopo che questa ha cercato di ottenere la custodia di Paula. Nel finale, si vede Yolanda imbarcarsi su un volo per gli Stati Uniti dopo aver ricevuto l’aiuto promesso da Emiliano, nonostante Yolanda abbia rilasciato un’intervista contro Emiliano.

Il finale di The Accident lascia la storia e i personaggi a un interessante punto di svolta dopo questa stagione. La serie messicana ha già esplorato la maggior parte delle trame e degli archi dei personaggi. Tuttavia, ha anche un ampio margine di approfondimento se dovesse tornare per un’altra stagione. Complessivamente, The Accident si diverte con la sua drammaticità a mantenere vivo il mistero, permettendo ai personaggi di costruire il proprio percorso nel corso dei dieci episodi. Con quasi tutti gli episodi che hanno un cliffhanger episodico, The Accident termina anche il finale con una nota di tensione, promettendo altri colpi di scena ad alta intensità – qualcosa che non sembra finire con questa serie messicana di Netflix.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -