La Casa: Starz ufficializza lo show di Sam Raimi con Bruce Campbell

La casa serie-Evil DeadIl network americano via cavo Starz ha dato ufficialmente il via libera alla serie televisiva basata sul film La Casa (Evil Dead) di Sam Raimi. Lo show dunque debutterà nel 2015 e avrà come protagonista nei pani di Ash nientemeno che Bruce Campbell.

 

Bruce Campbell riprenderà il ruolo del magazziniere armato di motosega che ha passato gli ultimi tre decenni a evitare che il male e il terrore prenda il sopravvento sul genere umano. La serie sarà di dieci episodio di mezz’ora ciascuno e il pilot sarà diretto da Sam Raimi, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Sam, Ivan Raimi insieme a Tom Spezialy.

Il presidente di Starz, Carmi Zlotnik ha così commentato: “Con Sam alla scrittura e alla regia e con Bruce Campbell che torna nei panni di Ash siamo certi che lo spettacolo offrirà un’incredibile esperienza che farà felici tutti i fan della serie”

Sam Raimi ha detto: ” Evil Dead è sempre stato una grande storia. Bruce, Rob e io siamo entusiasti di avere l’opportunità di raccontare il prossimo capitolo delle avventure di Ash  che con il suo braccio e la sua motosega tornerà  a prendere a calci in culo il male!”

La casa (The Evil Dead) è un film horror del 1981 diretto da Sam Raimi. Il film è il primo titolo della serie La casa e narra la storia di cinque ragazzi che vanno a passare un week-end in un casa di montagna. Il loro week-end inizia a diventare macabro quando trovano e ascoltano un nastro magnetico che libera uno spirito maligno. Tutto ciò è fortemente ispirato a La notte dei diavoli (1972) di Giorgio Ferroni, a sua volta ispirato dall’episodio I Wurdalak, facente parte del film I tre volti della paura (1963) di Mario Bava.

A causa del contenuto controverso il film ottenne critiche contrastanti dopo la sua distribuzione nei cinema, avvenuta in America nell’ottobre del 1981. Anche nei cinema il film ebbe un successo moderato, incassando circa 2,5 milioni di dollari. Nel corso degli anni La casa venne rivalutato dai critici e descritto come un classico dei film horror a basso costo e divenne in poco tempo un vero e proprio cult movie tra gli appassionati dell’horror. Il film inoltre servì per lanciare Sam Raimi come regista.

La casa venne seguito da altri due film, La casa 2 e L’armata delle tenebre. Il film venne distribuito in Italia tre anni dopo, esattamente il 31 agosto 1984. Al box office italiano fu un successo, e riuscì a posizionarsi alla 54esima posizione. Oltre ai sequel ufficiali, la casa di produzione italiana Filmirage realizzò tre film-sequel che non hanno niente a che fare con il film originale.

- Pubblicità -