Dopo la mancata
approvazione del pilot How I Met Your
Dad, l’idea dello spin-off tratto da How
I Met Your Mother è tutt’altro che abbandonata.
Infatti, secondo alcune fonti i creatori dello
show Carter Bayse Craig
Thomas, siano già a lavoro su un nuovo sviluppo per
la stagione 2015/2016. Al momento si sa molto poco sulle intenzioni
compreso l’idea di riutilizzare lo stesso cast. Inoltre la coppia
di scrittori è al momento piuttosto impegnata su altri progetti,
quindi passerà molto tempo prima che ritornino a dedicarsi a questo
spin-off.
How I Met Your Mother (nota anche con l’acronimo HIMYM) è una sitcom statunitense prodotta dal 2005 al 2014, in onda per 9 stagioni con 208 episodi totali, creata da Craig Thomas e Carter Bays.La serie racconta le vicissitudini sociali e sentimentali dei cinque amici Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily nella New York del nuovo millennio. All’interno di una cornice narrativa ambientata nel futuro, la trama principale è costituita dalla ricerca, da parte di Ted, dell’anima gemella con cui sposarsi e metter su famiglia; accanto a lui si snodano le vicende dei giovani innamorati Marshall e Lily, del donnaiolo Barney e di Robin, molto più di un’amica per Ted.
Nell’anno 2030 Ted Mosby, un affermato architetto, fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa, e inizia a raccontare loro gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e loro madre.
Ted inizia così a ricordare di quando, nel 2005, era soltanto un giovane ragazzo a New York, single e ancora all’inizio della sua carriera, ma quasi ossessionato dal matrimonio e dalla ricerca della ragazza da sposare. Ted viveva assieme ai suoi storici amici Marshall Eriksen e Lily Aldrin, una giovane coppia di innamorati, fidanzati dai tempi del college.
Fonte: TVLIne