Legend Of Zelda: aggiornamenti sulla serie tv in live action

Arrivano aggiornamenti importanti sull’annunciata serie televisiva Legend Of Zelda di Netflix. Infatti secondo quanto apprendiamo ora lo show non sarà più trasmesso da Netflix ma da Amazon Studios, e con l’obiettivo di diventare un “Game of Thrones” per il pubblico delle famiglie.

 

Legend of Zelda-serie-tvThe Legend of Zelda è il primo episodio dell’omonima serie videoludica, ideato e diretto da Shigeru Miyamoto e realizzato Nintendo.

Il gioco fu ispirato dalle avventure immaginarie di Miyamoto nei boschi dietro casa sua quando era bambino. Fu pubblicato per la console giapponese Famicom il 21 febbraio 1986 e in occidente per il NES nel 1987. Una versione modificata nota come BS Zelda fu pubblicata per il Satellaview, un’espansione del Super Famicom in grado di ricevere i dati tramite trasmissione satellitare, nel 1995 in Giappone. La musica fu composta da Kōji Kondō.

Il gioco è ambientato in una primitiva incarnazione del regno di Hyrule e segue le avventure del giovane Link, che deve salvare la Principessa Zelda (il nome è ispirato a quello della scrittrice Zelda Sayre Fitzgerald) dalle grinfie del malvagio Ganon recuperando gli otto frammenti di un oggetto noto come la Triforza.

- Pubblicità -