Batman: Caped Crusader, teaser rivela Firebug, Gentleman Ghost e Nocturna in azione

Il più recente filmato promozionale di Batman: Caped Crusader evidenzia alcuni dei nemici che spaventeranno i cittadini di Gotham nella prossima serie animata di Prime Video.

-

Il prossimo Batman: Caped Crusader metterà in luce alcune delle canaglie meno conosciute di Batman, come confermato dall’ultimo teaser trailer.

 
 

I poteri e le abilità di Firebug, Gentleman Ghost e Nocturna metteranno sicuramente alla prova un Batman alle prime armi.

La serie, creata da Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves, lancerà tutti gli episodi su Prime Video il 1° agosto.

In precedenza, Timm aveva dichiarato: “Batman è così all’inizio della sua carriera che nel primo episodio è ancora una leggenda metropolitana. Non è “Anno Uno”, ma piuttosto “Settimana Due.

Poi ha aggiunto: “Volevo renderlo un po’ strano e spettrale. Se sei bloccato in una stanza con Batman, che tu sia il Commissario Gordon o Barbara Gordon o Renee Montoya, non ti senti a tuo agio. Ti chiedi: “Che cos’è questo tizio? Cos’è questa storia?”.

Tra gli altri cattivi confermati figurano Harley Quinn, Catwoman, Clayface, Due Facce, Onomatopea e altri ancora.

Tutti i dieci episodi saranno distribuiti in una sola volta, quando la serie debutterà il 1° agosto.

Nel maggio del 2021, HBO Max e Cartoon Network avevano ordinato Batman: Caped Crusader come serie a sé stante, ma alla fine avevano rinunciato al progetto nell’agosto del 2022. Prime Video ha poi preso in consegna la serie nell’ottobre 2023.

Firebug (da non confondere con Firefly) ha debuttato in Batman #318 ed è stato creato da Len Wein e Irv Novick. Gentleman Ghost ha debuttato in Flash Comics #88 (ottobre 1947) ed è stato creato dallo scrittore Robert Kanigher e dal disegnatore Joe Kubert. Nocturna è stato creato da Doug Moench e Gene Colan ed è apparso per la prima volta in Batman #363 (settembre 1983).

Tutto quello che sappiamo su Batman: Caped Crusader

Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di paura. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco mondano Bruce Wayne diventa qualcosa di più e meno che umano: BATMAN. La sua crociata personale attira alleati inaspettati all’interno del GCPD e del municipio, ma le sue azioni eroiche generano ramificazioni mortali e impreviste.

La serie è una rivisitazione della mitologia di Batman attraverso la lente visionaria dei produttori esecutivi J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm. Basata sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotta dalla Warner Bros. Animation, dalla Bad Robot Productions di Abrams e dalla 6th & Idaho di Reeves. Oltre ad Abrams, Reeves e Timm, i produttori esecutivi di Batman: Caped Crusader sono Ed Brubaker, James Tucker, Daniel Pipski, Rachel Rusch Rich e Sam Register.

Il film è interpretato da Hamish Linklater nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e vanta un cast stellare che comprende: Christina Ricci, Jamie Chung, Diedrich Bader, Minnie Driver, Mckenna Grace, Eric Morgan Stuart, Michelle C. Bonilla, Krystal Joy Brown, John DiMaggio, Paul Scheer, Reid Scott, Tom Kenny, Jason Watkins, Gary Anthony Williams, Dan Donohue, David Krumholtz, Haley Joel Osment e Toby Stephens.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

le ali della libertà allen greene

Allen Greene: a lui la dedica del film Le Ali della...

Ci sono film che ti entrano nel cuore e ci restano, film che anche dopo decenni continuano a fare emozionare gli spettatori, occupando il...
- Pubblicità -