C’è molto intrigo attorno a Eyes of Wakanda, il prequel di Black Panther della Marvel Animation ambientato nel MCU. La serie di quattro episodi introdurrà anche un nuovo Iron Fist, seppur ambientato centinaia di anni prima.
Eyes of Wakanda approfondirà il mondo che Black Panther chiama casa, seguendo le vicende degli Hatut Zaraze, i “Mastini della Guerra” del Wakanda, un gruppo di difesa simile alla CIA incaricato di recuperare manufatti in Vibranio dai nemici del Wakanda.
Entertainment Weekly annuncia oggi che la serie debutterà con tutti e quattro gli episodi da 30 minuti molto prima del previsto, il 1° agosto. Eyes of Wakanda era stato precedentemente annunciato per il 27 agosto, quindi questa è una gradita sorpresa.
Parlando al sito, lo showrunner Todd Harris ha dichiarato: “Il mio obiettivo per l’intera serie era fare ciò che un film ha difficoltà a fare, ovvero rendere il mondo più grande. È una nazione con più codici postali. Si trattava principalmente di espandere lo sfondo del mondo che Ryan era riuscito a creare, con un po’ più di tempo e qualche opportunità in più al bar.”
“Queste cose esistono da così tanto tempo, e stanno davvero diffondendo la mitologia di Wakanda”, ha continuato, rivelando che il primo episodio ruota attorno a Noni, un ex membro delle Dora Milaje di Wakanda e una potenziale nuova candidata per gli Hatut Zaraze.
Il personaggio è descritto come “una versione James Bond di una Dora che semplicemente non segue la linea della compagnia“, e nel 1260 a.C., ha il compito di sconfiggere il Leone, un ex wakandiano che ha rubato la tecnologia della loro nazione e si è trasformato in un signore della guerra. Ora, deve essere fermato prima che possa conquistare Creta, in Grecia.
“Abbiamo sempre saputo di aver bisogno di un evento scatenante“, ha detto Harris. “Mi sono ispirato ad Apocalypse Now. E se il Wakanda si trasformasse nel loro Colonnello? Questo, combinato con un Thulsa Doom, un Atlantideo di Conan proveniente da una civiltà molto più antica, che ha creato un impero partendo dal mondo esistente.”
“Quindi, con questi due temi in gioco, questo è il tipo di evento che porterebbe il Wakanda in una situazione in cui è necessario investire risorse legittime“, ha aggiunto.
Nel corso della storia del Wakanda, coraggiosi guerrieri sono stati incaricati di viaggiare per il mondo alla ricerca di pericolosi manufatti in Vibranio. Eyes of Wakanda è la loro storia e debutterà su Disney+ il 1° agosto 2019.