La ricerca dei prossimi Harry, Ron e Hermione per la serie Harry Potter è iniziata. HBO ha aperto un casting call per le tre star principali della storia. I fan hanno notato il casting call circolare online lunedì e HBO ne ha confermato l’autenticità a Variety.
Il casting call è alla ricerca di bambini che avranno un’età compresa tra 9 e 11 anni nell’aprile 2025 e che siano residenti nel Regno Unito e in Irlanda. L’avviso afferma inoltre che il casting sarà inclusivo per tutte le etnie e identità di genere.
“Ci impegniamo per un casting inclusivo e diversificato”, si legge. “Per ogni ruolo, si prega di inviare artisti qualificati, senza riguardo a etnia, sesso, disabilità, razza, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra base protetta dalla legge, salvo diversa indicazione specifica”.
La domanda richiede agli attori di inviare due brevi video autobiografici, tra cui una breve poesia o un racconto, ma niente da “Harry Potter“.
“Prepara una breve poesia o un racconto a tua scelta. Può essere dal tuo libro preferito, una poesia che ami, un monologo da un’opera teatrale o qualcosa che hai creato tu stesso. Per favore, niente da “Harry Potter”. Usa il tuo accento. Massimo 30 secondi!” dice il casting call. Il secondo video autobiografico è “un breve video che ci racconta un po’ di te, inclusa la tua data di nascita, altezza e dove vivi. Inoltre, descrivi qualsiasi familiare, amico o animale domestico a cui sei particolarmente legato. Usa il tuo accento. Massimo un minuto”.