Magnum P.I. cancellato dopo la fine della quinta stagione

-

La serie reboot di Magnum P.I. è ufficialmente destinato a concludersi su NBC con l’uscita della seconda parte della quinta stagione che arriverà nel 2024. Come rivelato da Deadline , la NBC ha deciso di non ordinare più episodi di Magnum P.I. oltre la quinta stagione che è composta da ben 20 episodi che ha commissionato lo scorso anno. Il noto sito americano riferisce che la NBC dovrebbe “montare una campagna considerevole” per quello che sarà commercializzato come il capitolo finale dello show, composto dai restanti 10 episodi.

Basato sull’omonima serie del 1980-1988, Magnum P.I. è stato inizialmente presentato per la prima volta su CBS nel 2018. La serie è interpretata da Jay Hernandez nei panni di Thomas Magnum, un ruolo occupato da Tom Selleck nell’incarnazione originale degli anni ’80. A causa di disaccordi sui costi di licenza con la Universal, la CBS ha annullato il riavvio di Magnum P.I. nel 2022 dopo quattro stagioni. Poco dopo, la NBC ha ripreso lo spettacolo per una quinta stagione di 20 episodi, che sarebbe stata divisa in due parti.

Perché la NBC ha appena cancellato Magnum P.I.?

I 10 episodi che compongono Magnum P.I. Stagione 5, Parte 1 sono stati trasmessi su NBC da febbraio 2023 ad aprile 2023. La Stagione 5, Parte 2 di Magnum P.I. dovrebbe attualmente andare in onda come parte della mezza stagione 2024. Tuttavia, Deadline riferisce che i nuovi episodi potrebbero potenzialmente arrivare prima, a seconda dell’impatto dello sciopero in corso della Writers Guild of America (WGA).

Mentre Magnum P.I.Stagione 5, Parte 2 non andrà in onda fino al prossimo anno, le opzioni sul cast scadranno nel giro di pochi giorni il 30 giugno. Secondo Deadline, questo “ha forzato il problema ora“. Evidentemente, la NBC aveva tre opzioni: dare allo show un rinnovo anticipato della sesta stagione, estendere le opzioni sul cast o lasciare il cast e terminare lo show.

Un rinnovo anticipato della sesta stagione era improbabile, dato che le reti esitano a distribuire pickup durante il suddetto sciopero WGA. Nel frattempo, estendere le opzioni avrebbe imposto una lunga presa sul cast, dal momento che – in quello scenario – la NBC non avrebbe dovuto prendere una decisione sul rinnovo della sesta stagione per un altro anno. Pertanto, la rete alla fine ha optato per l’opzione numero tre.

Perdita Weeks, Zachary Knighton, Stephen Hill, Tim Kang e Amy Hill recitano insieme a Hernandez nella serie. Lo showrunner Eric Guggenheim, Justin Lin, John Davis e John Fox sono i produttori esecutivi; dovrebbero anche tornare. La serie continuerà ad essere una co-produzione tra Universal TV e CBS Studios.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -