Maschi veri: primo ciak per la serie tv di Netflix

-

Primo ciak per Maschi veri, la serie tv comedy in 8 episodi, una produzione Groenlandia, società del gruppo Banijay, prodotta da Matteo Rovere, con protagonisti Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari e Pietro Sermonti, scritta da Furio Andreotti, Giulia Calenda e Ugo Ripamonti, in arrivo solo su Netflix nel 2025.

Mattia (Maurizio Lastrico), Massimo (Matteo Martari), Riccardo (Francesco Montanari) e Luigi (Pietro Sermonti) sono quattro amici sulla quarantina che, in un mondo che prova a cambiare verso la parità sociale e di genere, si ritrovano, loro malgrado, ad affrontare i propri pregiudizi, i paradigmi della “mascolinità tossica” e le conseguenze inaspettate che derivano dal doversi mettere in discussione. Da sempre legati al loro status di maschi alfa, i quattro amici dovranno improvvisamente riscoprire il loro posto nella società e nelle dinamiche di coppia, senza perdere, nel frattempo, loro stessi.

Thony, Sarah Felberbaum, Laura Adriani, Alice Lupparelli, Corrado Fortuna, Nicole Grimaudo completano il cast della serie, diretta da Matteo Oleotto e Letizia Lamartire.

Foto Credits – LUCIA IUORIO Netflix

Maschi veri – Una Serie Netflix – produzione Groenlandia – prodotta da Matteo Rovere

  • Cast: Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari, Pietro Sermonti, Thony, Sarah Felberbaum, Laura Adriani, Alice Lupparelli e con Corrado Fortuna e Nicole Grimaudo
  • Regia: Matteo Oleotto, Letizia Lamartire
  • Scritta da: Furio Andreotti, Giulia Calenda, Ugo Ripamonti
  • Direttore della Fotografia: Valerio Azzali
  • Casting Director: Francesca Borromeo  (u.i.c.d.)
  • Scenografo: Fabrizio D’Arpino
  • Costumista: Elena Minesso
  • Trucco: Daniela Scumaci
  • Capelli: Michele Vigliotta
  • Montaggio: Pietro Morana, Michele Gallone, Giorgia Currà
  • Musiche di Massimiliano Mechelli
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -