Dopo il grande successo della prima stagione, Disney annuncia l’entrata in produzione del secondo ciclo di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo che sarà basato sul romanzo Il Mare dei Mostri e sarà trasmessa da Disney+.
In occasione del D23, lo studio ha diffuso un teaser trailer della serie e un primo poster che mostra la bandiera del campo Mezzo-Sangue sul bagnasciuga.
Basata sulla saga di libri best-seller della Disney Hyperion del pluripremiato autore Rick Riordan, edita in Italia da Mondadori, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è interpretata da Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase) e Aryan Simhadri (Grover Underwood). Creata da Rick Riordan e Jon Steinberg, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo vede tra i produttori esecutivi Steinberg e Dan Shotz, insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein di The Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di The Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson.