È stato rilasciato il primo poster ufficiale dell’adattamento della serie Disney+ di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, anticipando l’attesissimo debutto dell’avventura fantasy. Il poster presenta la bandiera di Camp Hamp Blood, un luogo nascosto a Long Island dove i semidei vengono addestrati per diventare eroi.
La prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è attualmente prevista per la prima volta nel 2024 con otto episodi. Prima che iniziasse lo sciopero degli scrittori , l’autore e produttore esecutivo Rick Riordan aveva confermato di aver già avviato la stanza degli scrittori per la seconda stagione nonostante non avesse ancora ricevuto un ordine di rinnovo ufficiale.
Tutto quello che c’è da
sapere sulla serie tv Percy Jackson e gli dei
dell’Olimpo
“La serie live-action racconta la fantastica storia del semidio moderno di 12 anni, Percy Jackson, che sta appena venendo a patti con i suoi nuovi poteri soprannaturali quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato il suo maestro fulmine“, si legge. la sinossi. “Ora Percy deve attraversare l’America per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo.”La serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo vedrà Walker Scobell nei panni del semidio protagonista, Leah Sava Jeffries nei panni di Annabeth Chase, Aryan Simhadri nei panni di Grover Underwood, Dior Goodjohn nei panni di Clarisse La Rue, Charlie Bushnell nei panni di Luke Castellan, Virginia Kull nei panni di Sally Jackson, Glynn Turman come Chiron, Megan Mullally come Mr. Dodds, Olivea Morton come Nancy Bobofit e Timm Sharp come Gabe Ugliano.
La serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è diretta da James Bobin da una sceneggiatura co-scritta da Rick Riordan e Jon Steinberg, basata sul primo capitolo di Riordan della sua fortunata serie di libri Le Cronache del Campo Mezzosangue. Il cast aggiuntivo include Jason Mantzoukas nei panni di Dioniso, l’ex superstar della WWE Adam Copeland nei panni di Ares, Jay Duplass nei panni di Ade, Lin-Manuel Miranda nei panni di Hermes, Timothy Omundson nei panni di Efesto, Toby Stephens nei panni di Poseidone e il compianto Lance Reddick nei panni di Zeus. I produttori esecutivi sono Riordan, Bobin, Steinberg, Dan Shotz, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe e Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e DJ Goldberg del Gotham Group. Anche 20th Television sta producendo.