The Book of Boba Fett: Temuera Morrison arrabbiato con The Mandalorian per avergli “rubato” un episodio

-

Temuera Morrison nel ruolo di Boba Fett ha fatto il suo tanto atteso ritorno in The Mandalorian, e la seconda stagione dello show si è conclusa con una scena post-crediti che ha posto le basi per The Book of Boba Fett.

Sfortunatamente, quella serie è stata ampiamente considerata una delusione dai fan, anche se un episodio dedicato a The Mandalorian – che includeva le apparizioni di Luke Skywalker e Ahsoka Tano – ha messo in ombra enormemente il cacciatore di taglie protagonista!

Parlando al recente MCM Comic Con London (tramite Yahoo! News), l’attore di Boba Fett Temuera Morrison (che è stato critico nei confronti dell’invasione della “sua” serie da parte di The Mandalorian) ha affermato di ritenere che il favore ora debba essere ripagato. “In realtà mi piacerebbe che il mio personaggio visitasse The Mandalorian, il forte di Mando o qualcosa del genere, e entrasse lì e prendesse a calci anche lui qualche culo davvero serio”, ha detto ai fan. “Mi piacerebbe fare quello che lui ha fatto con me, è entrato nel mio show, e ha rubato un episodio del mio show.”

Boba FettThe Book of Boba Fett avrà una seconda stagione con Temuera Morrison?

Durante una recente apparizione ad una convention, a Morrison è stato chiesto se avrebbe lavorato con Ming-Na Wen, l’attrice che interpreta Fennec Shand, e ha condiviso le loro speranze deluse di continuare a collaborare. “Sia lei che io volevamo lavorare molto duramente nella speranza che potessero andare avanti [e] fare un 2 e un 3 e un 4 e un 5 e un 6 e un 7”, ha rivelato l’attore. “Ho cercato di spingerli anche in quella direzione”, ha detto quando gli è stato chiesto del possibile ritorno dello show. “Ha bisogno di più stimoli, ma comunque…” Morrison non sembra particolarmente ottimista riguardo al fatto che The Book of Boba Fett riceverà una seconda stagione e, con la Disney che cerca di tagliare i costi di streaming, ci sono buone possibilità che Temuera Morrison venga relegato in un ruolo da comprimario o comparsa nel prossimo film The Mandalorian e Grogu.

Per certi aspetti, ha senso che lo spettacolo rimanga una serie limitata. Dopotutto, ha finalmente risolto il mistero di come il cacciatore di taglie sia sopravvissuto agli eventi de Il Ritorno dello Jedi e alla fine abbia consolidato il suo posto come nuovo leader di Tatooine.

Anche se c’era spazio per raccontare più storie, la risposta allo spin-off è stata un po’ tiepida e il modo in cui le cose si sono svolte non era quello che molti fan volevano vedere da un personaggio che era probabilmente al suo meglio come misterioso cacciatore di taglie.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -