Vita da scimpanzé

Continua il sodalizio tra Disney e National Geographic per la piattaforma Disney+ con la nuova serie, disponibile dal 16 ottobre, dal titolo Vita da scimpanzé. La serie documentaristica con un approccio divertente ed accattivante conduce gli spettatori in una delle riserve naturali più grandi e uniche al mondo, il cosiddetto Chimp Haven, il Paradiso delle scimmie, un rifugio di oltre 80 ettari nascosto nel cuore della foresta della Louisiana, che ospita oltre 300 scimpanzé.

 

Nella versione originale, la serie è narrata da Jane Lynch, attrice vincitrice dell’Emmy che senza dubbio riesce a regalare allo show energia e dolcezza allo stesso tempo. Vita da scimpanzé è composta da sei episodi e, come ogni prodotto targato National Geographic, è anche un documento, per quanto patinato e rassicurante, di quella che è la realtà a rischio del nostro Pianeta, in questo frangente con un focus particolare proprio su questi meravigliosi animali.

Vita da scimpanzé, la nuova serie Disney+ e National Geographic

La serie tiene traccia, racconta e spiega le esistenze di questo straordinario gruppo di scimpanzé, la cui vita viene restituita alla speranza grazie ad uno staff di esperti, tra veterinari e volontari, la cui dedizione, compassione e impegno non conoscono limiti. Le caratteristiche tecniche di Vita da scimpanzé sono tutte quelle tipiche del documentario di osservazione che si avvale delle immagini pulite e maestose tipiche dei prodotti a marchio National Geographic e che in una miscela perfetta tra storia naturale e occhio osservatore con metodo scientifico, racconta in primo piano proprio questi animali, gli unici veri e incredibili protagonisti della serie, le vere e proprie stelle.

Quello che Vita da scimpanzé riesce a fare è restituire un quadro vivido e naturalmente realistico della vita di queste comunità di creature, che non sono poi troppo diverse da quelle umane. Il range emotivo dentro cui si muove la serie è vasto, ricco e sfaccettato e si insinua in ogni piccolo racconto che ha per teatro Chimp Haven. Tra dispute per il cibo, amicizie, amori, litigi, gli scimpanzè non lasciano nessuna emozione esclusa dalla loro vita, che sia la gioia o il dispiacere, e persino i capricci amorosi.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Chiara Guida
Articolo precedenteLa Padrina – Parigi ha una nuova regina con Isabelle Huppert al Cinema
Articolo successivoNuvole: secondo trailer del film Disney+
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
vita-da-scimpanze-disneyTra dispute per il cibo, amicizie, amori, litigi, gli scimpanzè non lasciano nessuna emozione esclusa dalla loro vita, che sia la gioia o il dispiacere, e persino i capricci amorosi.