FBI è la serie tv del 2018 creata da Dick Wolf e Craig Turk con Missy Peregrym, Zeeko Zaki, Jeremy Sisto, Ebonée Noel, Sela Ward, Alana de la Garza, John Boyd e Katherine Renee Turner.
FBI: uscita e dove vederlo in streaming
FBI ha debuttato il 20 settembre 2017. Nel maggio 2020, la CBS ha rinnovato la serie per una terza stagione. La terza stagione è stata trasmessa per la prima volta il 17 novembre 2020. Nel marzo 2021, la CBS ha rinnovato la serie per una quarta stagione, che è stata trasmessa per la prima volta il 21 settembre 2021. Nel maggio 2022, la CBS ha rinnovato la serie per una quinta e una sesta stagione; la quinta stagione è stata trasmessa per la prima volta il 20 settembre dello stesso anno, mentre la sesta stagione è stata trasmessa per la prima volta il 13 febbraio 2024. Nell’aprile 2024, la serie è stata rinnovata fino alla nona stagione, assicurandone la messa in onda nel palinsesto televisivo 2026-2027. La settima stagione è stata trasmessa per la prima volta il 15 ottobre 2024.
FBI in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e il cast della serie tv
La serie è incentrata sul funzionamento interno della divisione criminale dell’ufficio di New York del Federal Bureau of Investigation (FBI), dove il personale lavora per garantire la sicurezza della città e dei suoi cittadini. Nata in una famiglia multigenerazionale di forze dell’ordine, l’agente speciale Maggie Bell si impegna profondamente sia con le persone con cui lavora che con quelle che protegge.
Il suo partner è l’agente speciale Omar Adom “O. A.” Zidan, laureato a West Point e proveniente dal Queens, ha lavorato per due anni sotto copertura per la DEA prima di essere scelto dall’FBI. Altri membri dell’ufficio sono l’agente speciale responsabile Dana Mosier, l’agente speciale assistente responsabile Jubal Valentine e l’analista Kristen Chazal. Insieme, il team di agenti indaga su casi che includono terrorismo, crimine organizzato e controspionaggio.
Nella seconda stagione, Stuart Scola si unisce alla squadra e collabora con Kristen, che allo stesso tempo passa al lavoro sul campo. Isobel Castille prende il posto di Mosier come supervisore della squadra dopo il pensionamento di quest’ultimo. Nella terza stagione, Kristen si trasferisce a Dallas, in Texas, e viene sostituita da Tiffany Wallace, ex agente del New York Police Department e agente speciale della divisione White Collar. Tiffany lascia poi l’ufficio e si trasferisce in Georgia all’inizio della settima stagione, dopo essere rimasta esausta a causa di un caso di lunga durata della stagione precedente.