Intervista col vampiro è la serie tv del 2022 sviluppato da Rolin Jones con Jacob Anderson, Sam Reid, Eric Bogosian, Bailey Bass, Assad Zaman, Delainey Hayles e Ben Daniels.
Intervista col vampiro: uscita e dove vederlo in streaming
Intervista col vampiro è uscita il 02 ottobre 2022. Intervista col vampiro in streaming è disponibile su Netflix.
La trama e il cast di Intervista col vampiro
Intervista col vampiro è incentrato sulla storia della vita del vampiro Louis de Pointe du Lac, raccontata al giornalista veterano Daniel Molloy, al quale aveva già concesso un’intervista inedita nel 1973. Louis, un uomo di colore benestante nella New Orleans degli anni ’10, viene sedotto e poi trasformato in vampiro dal carismatico Lestat de Lioncourt. Ma Louis lotta con la sua umanità, e l’arrivo della nuova recluta di Lestat, la vampira adolescente Claudia, non fa che mettere ulteriormente a dura prova il loro rapporto. Nel presente, Daniel comincia a dubitare della veridicità della storia di Louis, notando alcune differenze rispetto alla versione precedente.
Serie televisiva horror gotica sviluppata da Rolin Jones per AMC, basata sulle Cronache dei vampiri di Anne Rice, dal titolo del primo libro. Interpretata da Jacob Anderson nel ruolo di Louis de Pointe du Lac e Sam Reid in quello di Lestat de Lioncourt, inizia con il vampiro Louis che racconta il suo passato e la sua tumultuosa relazione con il vampiro Lestat.
La serie abbraccia gli elementi queer dell’opera di Rice, che sono solo accennati nell’adattamento cinematografico del 1994, e affronta temi come la razza e l’abuso. È la prima serie ambientata nell’Immortal Universe, un universo condiviso basato sui romanzi di Rice. L’ordine della serie è stato effettuato nel giugno 2021, dopo che AMC Networks ha acquistato i diritti di proprietà intellettuale che comprendono 18 romanzi della Rice nel 2020.
La serie è stata trasmessa per la prima volta il 2 ottobre 2022, con le prime due stagioni che coprono gli eventi del romanzo. La serie è stata rinnovata per una terza stagione nel giugno 2024 e dovrebbe tornare nel 2026 con il titolo Anne Rice’s The Vampire Lestat, che copre il secondo libro della serie di romanzi. La serie ha ricevuto recensioni positive, con elogi per la sceneggiatura, i costumi, la colonna sonora, la scenografia, le interpretazioni dei protagonisti e la loro chimica. Ha ricevuto nomination ai Critics’ Choice Television Awards e ai GLAAD Media Awards, tra gli altri.
Intervista col vampiro: trailer della serie
