DiabolikFreschi del successo della serie Gomorra, Sky Italia conferma due nuovi progetti, l’adattamento seriale Diabolik e l’esordio del Premio Oscar Paolo Sorrentino in un progetto tv, The Young Pope. Entrambi sono progetti di coproduzione internazionale che porteranno investimenti per oltre 40 milioni di euro.

 

Nel team creativo di Diabolik La Serie, ci sarà anche il premio Oscar Dante Ferretti, che ha accettato di realizzare le scenografie di Clerville, la città in cui opera Diabolik. Lo show sarà girato a Cinecittà e le riprese dureranno per un anno interno.

The Young Pope è il debutto di Paolo Sorrentino nella scrittura e nella regia di una serie-tv che durerà Otto puntate di un’ora, tutte dirette dallo stesso regista. Sulla sceneggiatura lavoreranno anche Stefano Rulli e Umberto Contarello. Con un budget di circa 22 milioni di euro la serie sarà prodotta da Wildside per Sky, e finanziata anche da emittenti internazionali con una quota di circa il  il 65% del budget. Entrambe le serie avranno una troupe interamente italiana.

 

- Pubblicità -