Game of Thrones 4X10: per Weiss e Benioff la migliore della stagione

Game of Thrones 4x09Dopo la battaglia per il Castello Nero, ci sembra davvero difficile che il prossimo e ultimo episodio di Game of Thrones 4 possa essere più epico, e in effetti la 4X09 ha dispiegato la più grande scena di battaglia vista nella serie, e forse una delle più grandi della tv. Ma quello che confessano gli showrunner di Game of Thrones è che Game of Thrones 4X10, The Children, sarà l’episodio più bello della stagione, il miglior episodio in assoluto.

 

In genere la puntata 9 è quella che presenta l’episodio più cruento, la morte di un personaggio o una battaglia importante. In questo caso però la 10 avrà un peso del tutto particolare.

David Benioff e Dan Weiss hanno dichiarato che si tratta dell’ora più bella e perfetta che abbiano mai prodotto, tra regia (Alex Graves), musiche originali (Ramin Djawadi), performance del cast e VFX. “Siamo infinitamente fieri di The Children – hanno dichiarato i due – e un po’ preoccupati, perchè adesso dobbiamo torare a lavoro sulle sesta stagione e capire cosa fare.”

The Children sarà lungo 66 minuti, l’episodio più lungo di sempre. Cosa ci aspettiamo? Sicuramente qualcosa in merito alla sorte di Tyrion, condannato a morte alla fine dell’episodio 8, poi che si risolvano le situazioni di Arya e Jon Snow (che si sta avviando verso una morte certa nell’accampamento di Mance Rayder), e poi probabilmente qualche gioco di prestigio dei draghi di Daenerys.

- Pubblicità -