Game of Thrones: almeno otto stagioni e forse dei prequel

Michael Lombardo, presidente della HBO, ha dichiarato oggi a EW, durante il TCA (Television Critics Association), che Game of Thrones durerà almeno per otto stagioni, quindi almeno altre tre oltre quelle già andate in onda. Inoltre Lombardo si è espresso sulla possibilità di realizzare dei prequel alla storia e su un certo personaggio, morto nel finale della quinta stagione, che secondo i fan potrebbe essere ancora vivo.

 

“Sette stagioni e basta non è mai stato contemplato nelle conversazioni interne. La domanda è ‘Come si fa a concludere tutto i sette stagioni?’ Ovviamente noi stiamo lavorando alla sesta, e discutendo della settima. David Benioff e Dan Weiss credono che ci possano essere altri due anni oltre alla sesta. Ho sempre sperato che cambiassero idea, ma al momento è quello che vogliono loro”.

Sulla possibilità di spin-off e prequel: “C’è un enorme impianto di storie per un prequel, ee Martin con Dan e David decidessero di farlo. A questo punto la nostra concentrazione è sui prossimi anni per lo show. Non abbiamo ancora avuto nessuna conversazione su questo punto”.

Sulla morte, o presunta tale, di uno dei personaggi più amati: “La sua morte è morte, è andato. Tutto quello che ho visto, letto e sentito conferma che il personaggio è davvero morto”.

Ovviamente nessuno crede a queste ultime parole, soprattutto in considerazione del fatto che Kit Harington (è chiaro che si sta parlando di Jon Snow) è stato visto aggirarsi sul set di Belfast con i suoi ricci ancora intonsi.

Nel cast della sesta stagione di Game of Thrones tornano Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner.

Trama: Le estati durani decenni. Gli inverni possono durare anche una vita. E la battaglia per il Trono di Spade continua. Da sud, dove il calore genera trame, passioni e intrighi, alle vaste e selvagge terre orientali, in cui una giovane regina solleva un esercito. Per tutto il tempo, nel gelido nord, una parete di 800 metri di ghiaccio protegge precariamente il regno devastato dalla guerra dalle forze oscure che si trovano al di là. Re e regine, cavalieri e rinnegati, bugiardi, signori e uomini onesti… giocano tutti il ‘gioco dei troni’.

Una serie originale sulla base dei best-seller di George RR Martin, la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

- Pubblicità -