Game of Thrones, George RR Martin “La gente vuole sesso e violenza”

Il trono di spade (Game of  Thrones) serie tv

Mentre cresce l’attesa per la messa in onda della quinta stagione di Game of Thrones, oggi l’autore dei romanzi George RR Martin ha parlato del successo dei suoi libri e dello show televisivo targato HBO a Vulture:

 

“Vogliono che l’azione sia eccitante, ma non crei disturbo, sconvolga o faccia stare male. Ma dovrebbe. Le persone vogliono la violenza, ma al tempo stesso la rifiutano. Vogliono la sessualità, ma hanno paura di ammettere che la desiderano. Ogni volta ch c’è un nuovo mezzo di comunicazione, che siano le videocassette o internet, è il porno che apre la strada! Ci sono ovviamente milioni di persone lì fuori che cercano questo! Quando Kinsey ha compiuto i suoi studi, ha scoperto alcune cose che rivelano molto e che hanno sconvolto l’America degli anni Quaranta e Cinquanta: “Non facciamo quelle cose!”. Ma lo facevamo. E non vogliamo affrontarlo”.

Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La serie racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche.

Fonte: Vulture

- Pubblicità -