Cresce l’attesa per la messa in onda di Haven 5×10, decimo episodio del quinto ciclo di puntate della serie televisiva di successo trasmessa dal network americano della  SyFy. Ebbene ecco il promo e alcune anticipazioni sull’episodio che si intitola “Mortality”

 

https://www.youtube.com/watch?v=mrNFoOMuy2w

Haven 5x10Haven è una serie televisiva in produzione dal 2010, co-prodotta da Stati Uniti e Canada. Di genere soprannaturale, la serie è liberamente basata sul romanzo Colorado Kid di Stephen King. È trasmessa in prima visione sul network statunitense via cavo Syfy dal 9 luglio 2010, mentre in Canada va in onda su Showcase dal 12 luglio dello stesso anno. In Italia ha fatto il suo debutto il 18 ottobre 2010 sul canale pay Steel, che ha trasmesso in prima visione le prime due stagioni. Dal 14 aprile 2011 va invece in onda in prima visione in chiaro, e dalla terza stagione in prima visione assoluta, su Rai 4.

L’agente dell’FBI Audrey Parker viene mandata ad Haven, una cittadina del Maine, per risolvere il caso di un evaso: al suo arrivo conosce subito Nathan, agente di polizia e figlio dello sceriffo locale Garland Wuornos, e si ritrova coinvolta in quelli che i locali chiamano “i Problemi”, una serie di misteriose e specifiche particolarità che colpiscono alcune persone o piccole comunità (e che si scoprono essere ereditarie). Alcuni di questi Problemi sono minori, altri sono pericolosi e incontrollabili. Lo stesso Nathan ne è affetto, visto che non è in grado di sentire alcun dolore e, data anche la sua professione, è perennemente esposto a situazioni pericolose. Audrey scopre che questi Problemi sono già avvenuti alcuni decenni prima, per poi sparire e riemergere.

In particolare, le cose si complicano per Audrey quando scopre una foto del 1983 sul cosiddetto “caso Colorado Kid”, inerente al ritrovamento di un cadavere sulla costa: nella foto appare la stessa Audrey, che tiene per mano un bambino. Nelle sue indagini personali, che si mischiano a quelle lavorative sui vari Problemi che affiorano continuamente, Audrey scopre che la donna della foto (che alcuni si ricordano, tra cui Dave, Vince e lo sceriffo Garland) si chiamava Lucy Ripley ed era misteriosamente apparsa ad Haven quando la precedente ondata di Problemi aveva afflitto la città, poi era sparita. Durante la sua sosta ad Haven, Lucy aveva aiutato lo sceriffo a risolvere i Problemi e a difendere la città.

- Pubblicità -