Legend of Zelda: Netflix e Nintendo sviluppano la serie

Arriva dal The Wall Street Journal la notizia che farà la gioia di milioni di fan. Infatti, secondo il noto giornale il network Netflix sta sviluppando una serie live-action sul leggendario franchise videoludico Legend of Zelda di Nintento. Purtroppo i dettagli sono ancora poco ma pare che lo show sia stato descritto come il Game of Thrones per famiglie di Netflix. Altra notizia è che la casa madre del videogioco è coinvolta in prima fila per lo sviluppo e la realizzazione della serie.

 

Legend of Zelda-serie-tvThe Legend of Zelda è il primo episodio dell’omonima serie videoludica, ideato e diretto da Shigeru Miyamoto e realizzato Nintendo.

Il gioco fu ispirato dalle avventure immaginarie di Miyamoto nei boschi dietro casa sua quando era bambino. Fu pubblicato per la console giapponese Famicom il 21 febbraio 1986 e in occidente per il NES nel 1987. Una versione modificata nota come BS Zelda fu pubblicata per il Satellaview, un’espansione del Super Famicom in grado di ricevere i dati tramite trasmissione satellitare, nel 1995 in Giappone. La musica fu composta da Kōji Kondō.

Il gioco è ambientato in una primitiva incarnazione del regno di Hyrule e segue le avventure del giovane Link, che deve salvare la Principessa Zelda (il nome è ispirato a quello della scrittrice Zelda Sayre Fitzgerald) dalle grinfie del malvagio Ganon recuperando gli otto frammenti di un oggetto noto come la Triforza.

- Pubblicità -