Arriva dal The Wall Street Journal la notizia che farà la gioia di milioni di fan. Infatti, secondo il noto giornale il network Netflix sta sviluppando una serie live-action sul leggendario franchise videoludico Legend of Zelda di Nintento. Purtroppo i dettagli sono ancora poco ma pare che lo show sia stato descritto come il Game of Thrones per famiglie di Netflix. Altra notizia è che la casa madre del videogioco è coinvolta in prima fila per lo sviluppo e la realizzazione della serie.

Legend of Zelda-serie-tvThe Legend of Zelda è il primo episodio dell’omonima serie videoludica, ideato e diretto da Shigeru Miyamoto e realizzato Nintendo.

Il gioco fu ispirato dalle avventure immaginarie di Miyamoto nei boschi dietro casa sua quando era bambino. Fu pubblicato per la console giapponese Famicom il 21 febbraio 1986 e in occidente per il NES nel 1987. Una versione modificata nota come BS Zelda fu pubblicata per il Satellaview, un’espansione del Super Famicom in grado di ricevere i dati tramite trasmissione satellitare, nel 1995 in Giappone. La musica fu composta da Kōji Kondō.

Il gioco è ambientato in una primitiva incarnazione del regno di Hyrule e segue le avventure del giovane Link, che deve salvare la Principessa Zelda (il nome è ispirato a quello della scrittrice Zelda Sayre Fitzgerald) dalle grinfie del malvagio Ganon recuperando gli otto frammenti di un oggetto noto come la Triforza.