Marisa Tomei per la Hbo

Marisa Tomei sarà la produttrice e protagonista della miniserie della Hbo Ms., dedicata alla giornalista e icona femminista Gloria Steinem, prodotta anche da George Clooney e Grant Heslow.

 

Marisa TomeiLa Hbo ha ormai abituato il suo esigente pubblico a ritratti di donne forti e anti-convenzionali, come quelle interpretate da Kate Winslet in Mildred Pierce e Frances McDormand in Olive Kitteridge. Ora tocca a Marisa Tomei, premio Oscar come migliore attrice non protagonista per Mio cugino Vincenzo, che incarnerà Gloria Steinem, leader del movimento femminista ed editorialista del New York Magazine, in una miniserie della Hbo che prende il titolo dalla rivista Ms. Magazine che la Steinem co-fondò nel 1971.

La serie si concentrerà sulla creazione della rivista e sull’impatto che questa ebbe sulla società e sul movimento femminista dell’epoca attraverso la sguardo della stessa Steinem e della sua migliore amica Bella Abzug (Kathy Najimy), membro della Casa dei Rappresentanti degli Stati Uniti e co-fondatrice del magazine.

Le due attrici Tomei e Najimy saranno anche le produttrici esecutive al fianco di George Clooney, il suo storico socio Grant Heslow e Bruce Cohen. Gloria Steinem in persona sarà consulente del progetto.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -