Netflix in Italia: accordo con Telecom

Netflix ItaliaTutti noi sappiamo che sono ormai anni che Netflix viene annunciato in arrivo anche in Italia ma dopo le varie notizie oggi arriva un’indiscrezione secondo il  quale apprendiamo che la Telecom è in trattative con il colosso americano per farlo arriverà finalmente anche nel nostro Paese. Ma non è tutto sembra propri che le basi siano talmente buone da confermare il 2015 come l’anno del debutto.

 

Al momento non è da considerare una notiza ufficiale ma è auspicabile che un annuncio venga dato a breve.

Fonte: Wired

Netflix è una società statunitense nata nel 1997, che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet e, dal 2008, anche un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento.

La spedizione dei dischi è effettuata tramite il servizio postale, che viene utilizzato dai clienti anche per la restituzione. Il sottoscrittore dell’abbonamento può tenere quanto vuole i DVD che riceve; esiste un limite massimo al numero di DVD noleggiabili contemporaneamente, determinato dal tipo di abbonamento sottoscritto. Alla ricezione del plico contenente un disco Netflix invia il primo contenuto disponibile tra quelli già richiesti dall’abbonato. Dal 2010, con l’espansione dell’offerta in altri paesi, in particolare nel Sud America e in Europa, e l’avvio di produzioni originali, Netflix registrò un rapido incremento di popolarità, superando nel 2014 i 50 milioni di abbonati, più di 35 dei quali negli Stati Uniti.

- Pubblicità -