Penny Dreadful 2: prima foto con Eva Green e Josh Hartnett

Cresce l’attesa per l’arrivo di Penny Dreadful 2, il secondo ciclo di episodi della serie di successo firmata John Logan, e anche se manca ancora molto alla messa in onda oggi arriva la prima foto ufficiale della seconda stagione che ritrae Eva Green e Josh Hartnett.

 

Penny Dreadful 2

La seconda stagione arriverà nel 2015.

Penny Dreadful è una serie televisiva statunitense e britannica di genere horror creata ed interamente scritta da John Logan, trasmessa dall’11 maggio 2014 sul canale via cavo Showtime. Prendendo il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo, i penny dreadful, e ispirandosi a La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, la serie intreccia le origini di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, il Licantropo, Dorian Gray e il Conte Dracula, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nella Londra vittoriana.

Stagione 1:

21 settembre 1891. L’esibizionista americano Ethan Chandler è a Londra per uno spettacolo, durante il quale dimostra una grande abilità nell’uso delle armi da fuoco. Per questo motivo, l’ambigua Vanessa Ives assume l’uomo per un lavoro notturno. La donna è coinvolta insieme a Sir Malcolm Murray in eventi occulti: i due danno la caccia ad una strana creatura che ha rapito la figlia dell’uomo, Mina Murray. Ethan rimane sorpreso dalla brutalità del mondo soprannaturale e non sa se continuare le ricerche con Vanessa e Malcolm. Quest’ultimo è interessato a scoprire la natura di questi esseri e contatta dunque il dottor Victor Frankenstein, il quale è in grado di portare in vita un cadavere. Victor, infatti, ha segretamente generato Proteo, una creatura umana dalla mente semplice. Il dottore gli fa da padre, ma il suo bambino viene ucciso dalla Creatura, ovvero il suo “primogenito”. Quest’ultimo, abbandonato da Victor alla nascita, conosce prevalentemente rabbia e odio, sebbene si dedichi alla lettura di testi letterari. Intenzionato a tormentare Victor affinché egli gli crei una “compagna”, l’essere trova lavoro al piccolo teatro londinese Grand Guignol.

Nel frattempo Ethan conosce la prostituta Brona, che alloggia in una locanda al porto. I due diventano amici e poi amanti, ma Ethan scopre fin da subito che la donna è malata di tubercolosi. Brona entra in contatto Dorian Gray, il quale provoca nelle persone strane reazioni psicosessuali. Dopo un litigio a teatro, Ethan abbandona Brona e si reca da Dorian, il quale offre all’uomo dell’assenzio, ricevendo poco dopo le sue attenzioni.

- Pubblicità -