Supergirl condivirerà l’universo con Arrow e The Flash?

Mentre cresce l’attesa per la prossima nuova serie televisiva Supergirl, targata DC Comics, Warner Bros e The CW, oggi arrivano rumors dal noto sito Entertainment Weekly, che rivelano la possibilità che la nuova supereroina potrebbe condividere lo stesso universo di The Flash e Arrow.

 

Ecco tutti i dettagli trapelati:

Nel tardo pomeriggio Berlanti ha un incontro con il collega produttore Ali Adler e la designer di costumi premio Oscar Colleen Atwood nel suo ufficio alla Warner Bros per valutare i look per il rinnovamento di Supergirl. Lo show seguirà la 24enne Kara Zor-El, la cugina di Superman e, con un colpo di scena che potrebbe far fondere le menti dei fanboy, Berlanti dice che è possibile che questa Supergirl possa entrare nei mondi di Arrow e The Flash.

supergirlSupergirl è il nome di diversi personaggi dei fumetti DC Comics. Sono supereroine generalmente considerate la controparte femminile di Superman. La prima Supergirl è apparsa su Superman n. 123 (1958) e fu creata dallo scrittore Otto Binder e dal disegnatore Al Plastino. Binder ha anche creato le controparti femminili di Capitan Marvel (Mary Marvel) e di Capitan America (Miss America).

A causa di qualche discordanza di continuity, durante gli anni sono apparse molte versioni differenti di Supergirl; ciononostante, l’incarnazione più conosciuta è Kara Zor-El, cugina di Superman, inviata anch’essa sulla Terra quando il loro pianeta natale Krypton esplose. Come suo cugino, Kara può volare e possiede forza e abilità superumane.

Nel 1985, la miniserie Crisi sulle Terre infinite ha presentato l’eroica morte di Supergirl e ha fatto cominciare una rivisitazione della continuity dell’universo DC, nel quale Superman era l’unico sopravvissuto del suo pianeta. Questo diede il via all’introduzione nei successivi 20 anni di numerose incarnazioni di Supergirl, nessuna delle quali era cugina di Superman finché una Kara Zor-El post-Crisis è stata introdotta nel 2004 nella moderna continuity da Jeph Loeb, nella serie Superman/Batman, con delle origini simili a quelle della Silver Age. Viene scoperta da Batman nella baia di Gotham City all’interno di una navicella spaziale.

- Pubblicità -