The 100 2: Ricky Whittle ritornerà

the 100 2Si è conclusa con ottimi risultati la prima stagione e oggi vi segnaliamo un gradito ritorno confermato in The 100 2, l’atteso secondo ciclo di episodi della serie apocalittica sviluppata da Jason Rothenberg, in onda sul network The CW. Si tratta dell’attore Ricky Whittle che ritornerà nello show in cui è apparso brevemente.

 

The 100 è una serie televisiva statunitense sviluppata da Jason Rothenberg, in onda sul network The CW dal 19 marzo 2014. La serie si basa sull’omonimo romanzo scritto da Kass Morgan, pubblicato nel 2013.

Nel 2110, a causa dell’alto grado di tossicità dell’aria della Terra, il genere umano è costretto a vivere nelle stazioni spaziali orbitanti intorno ad essa. Con l’aumento della popolazione e con lo scarseggiare delle risorse primarie, i rappresentanti del governo decideranno di inviare sulla Terra cento delinquenti. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso per cercare di ripopolare la Terra e creare una nuova comunità.

La storia si apre con Clarke Griffin, una ragazza di diciassette anni che è stata richiusa in isolamento per un anno poiché voleva aiutare il padre a comunicare alla popolazione della stazione spaziale – denominata ‘Arca’ – la poca riserva di ossigeno rimasta. Tuttavia, con l’aiuto della stessa madre di Clarke, il consigliere Kane lo viene a sapere e ciò porta la conseguente morte del marito e l’arresto della figlia. Dopo un anno di isolamento , Clarke viene scelta insieme ad altri novantanove detenuti per essere mandati sulla Terra e costatarne le condizioni in modo tale che vi si possa tornare a vivere.

I 100 riescono ad arrivare sulla Terra ma il mezzo che permetteva loro di comunicare con l’Arca è fuori uso. Tuttavia, le funzioni vitali di ognuno di loro sono monitorate dall’Arca tramite dei bracciali che si spengono in caso di morte di un ragazzo o se il medesimo ragazzo decide di toglierselo.

Le condizioni della Terra sembrano all’apparenza stabili ma Clarke si rende subito conto che sono atterrati in una montagna diversa da quella dove li aspettavano le provviste. Così, lei e altri quattro compagni, Finn, Jasper, Monty e Octavia partono per recarsi a prendere le provviste.Sarà durante questo viaggio che si renderanno conto che in realtà la Terra è stata abitata da dei sopravvissuti – che loro chiameranno ‘ Terrestri’ – per tutti quegli anni e che tutte le informazioni che avevano riguardo il pianeta erano sbagliate.

Nel frattempo all’accampamento si impone come leader Bellamy Blake, il quale si è infiltrato tra i 100 per proteggere sua sorella, Octavia, rinchiusa perché seconda figlia. ( Sull’Arca avere più di un figlio è illegale.)

Bellamy cerca di convincere i compagni a liberarsi dei braccialetti in quanto, secondo lui, non è vero che una volta che i rappresentanti del governo giungeranno sulla Terra perdoneranno i loro crimini. Inoltre, Bellamy confida alla sorella che non può permettere che L’Arca scopra che loro sono vivi perché così giungerebbero sulla Terra e lo ucciderebbero poiché prima di partire aveva sparato ad il cancelliere Jaha, in seguito salvato da Abbie, la madre di Clarke.

- Pubblicità -