Vinicio MarchioniL’attore Vinicio Marchioni approda nella tv generalista con la nuova serie Un mondo nuovo, dopo la straordinaria l’esperienza con Sky in Romanzo Criminale. A ta proposito l’attore confessa: «Mi hanno fatto delle proposte alle quali non potevo dire no».

 

Un Mondo Nuovo è una miniserie diretto da Alberto Negrin che racconterà di Altiero Spinelli (Vinicio Marchioni ), uno dei padri fondatori dell’Europa unita; ma no è finita qui perché l’attore ritornerà a inizio dicembre per vestirà i panni di Elia nel nuovo Francesco di Liliana Cavani, mentre a febbraio interpreterà Alexandros Panagulis in L’Oriana, fiction su Oriana Fallaci.

L’attore a VanityFair ha confessato: «I progetti che mi hanno proposto. Interpreto tre personaggi realmente esistiti che hanno influenzato il loro tempo e non solo. Panagulis è stato un rivoluzionario e un esempio per il movimento del ’68, Elia è stata la persona che ha fatto conoscere al mondo la regola francescana, ha costruito la tomba ed eretto la basilica di San Francesco. Altiero Spinelli insieme a Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni ha scritto il ‘Manifesto di Ventotene’ negli anni ’40, nei momenti più bui della storia. Erano uomini con una grandezza intellettuale, morale e culturale di cui oggi avremmo bisogno»

- Pubblicità -