Shadowhunters è l’annunciata serie tv di successo targata Freeform e adattamento della saga letteraria The Mortal Instruments dell’autrice Cassandra Clare.

La prima stagione è composta da 13 episodi, e rappresenta un’unione dei primi due romanzi della saga, Città di ossa e Città di cenere.
La prima stagione di Shadowhunters è stata trasmessa nell’arco di due parti alla fine del 2018 e l’inizio del 2019. In Italia è possibile vedere Shadowhunters in streaming su Netflix.
Mille anni fa l’angelo Raziel ha mescolato il proprio sangue con quello degli esseri umani, dando così vita ai Nephilim, metà uomini e metà angeli che abitano il nostro mondo senza che nessuno possa vederli. Si chiamano Shadowhunters e obbediscono alle leggi fissate nel Libro Grigio. Il loro compito è dare la caccia ai demoni che portano rovina e distruzione.
Nel cast di Shadowhunters 2 ritorneranno Katherine McNamara come Clary Fray, Dominic Sherwood come Jace Wayland, Alberto Rosende come Simon Lewis, Emeraude Toubia come Isabelle Lightwood, Matthew Daddario come Alec Lightwood, Isaiah Mustafa come Luke Garroway e Harry Shum Jr. come Magnus Bane. Shadowhunters 2 è prodotta dalla Costantine Film. I produttori esecutivi sonoTodd Slavkin, Darren Swimmer, McG, Michael Reisz, Matt Hastings, Mary Viola, Martin Moszkowicz e Robert Kulzer.