Avvocato di difesa: la nuova serie Netflix di David E. Kelley

The Lincoln Lawyer è la serie originale Netflix americana in streaming, un dramma legale creata per la televisione da David E. Kelley e sviluppata da Ted Humphrey, basata sul romanzo del 2008 The Brass Verdict di Michael Connelly.

 

The Lincoln Lawyer: quando esce e dove vederla in streaming

The Lincoln Lawyer in streaming uscirà il 13 Maggio su Netflix

The Lincoln Lawyer: trama e cast

L’idealista e anticonformista Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo) dirige uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles. Tratta dai bestseller del celebre scrittore Michael Connelly, la prima stagione è l’adattamento di La lista, che è il secondo romanzo della serie Avvocato di difesa.

Il protagonista di The Lincoln Lawyer Manuel Garcia-Rulfo nei panni di Mickey Haller, un avvocato difensore di Los Angeles che lavora in una Lincoln Town Car con autistapiuttosto che in un ufficio. Nel cast anche Neve Campbell nel ruolo di Maggie McPherson, Becki Newton nel ruolo di Lorna Crain, Jazz Raycole come Izzy, Angus Sampson nel ruolo di Cisco e Christopher Gorham nel ruolo di Trevor Elliott. Nei ruoli ricorrenti troviamo invece

Ntare Guma Mbaho Mwine come Detective Raymond Griggs, LisaGay Hamilton come Judge Mary Holder, Jamie McShane come Detective Lee Lankford, Reggie Lee come Angelo Soto, Carlos Bernard come Robert Cardone e Krista Warner come Hayley Haller.

Curiosità sulla serie tv

Nell’agosto 2021, la sussidiaria degli A+E Studios Frankl & Bob Films II, LLC ha intentato una causa contro ViacomCBS per “milioni di dollari” di perdite dopo aver deciso di non andare avanti con la serie l’anno precedente.  Citando la creazione della società il 4 dicembre 2019, i documenti affermano che “dopo la fusione, la nuova leadership di ViacomCBS, guidata da [George Cheeks], aveva indovinato la decisione di CBS Network di sottoscrivere l’impegno per la serie di 13 episodi”, e che dopo aver scoperto che “non era prezioso per ViacomCBS … Mr. Cheeks e i suoi colleghi dirigenti di ViacomCBS hanno deciso che sarebbe stato meglio per ViacomCBS nel suo insieme se la rete CBS avesse violato tale impegno”.  I documenti affermano anche che ViacomCBS ha rifiutato la serie perché il primo episodio non era stato filmato e ha affermato che “quella violazione ha assicurato che la serie non sarebbe mai arrivata in televisione”.

- Pubblicità -