Daredevil: Born Again, Elden Henson tornerà nei panni di Foggy Nelson

Daredevil: Born Again serie tv 2024

Inizialmente siamo stati portati a credere che l’imminente serie Disney+ di Daredevil: Born Again avrebbe completamente ignorato gli eventi dell’ormai defunto show Netflix, e anche se potrebbe essere ancora così (almeno dal punto di vista della trama), il progetto sta iniziando a sembrare sempre più simile a un riavvio graduale.

 

La star Charlie Cox ha recentemente confermato che Daredevil: Born Again sarà una cosa a sé stante e non dovrebbe essere visto come la “stagione 4 di Daredevil“, ma un nuovo capitolo ma oggi arriva la notizia che Matt Murdock si dovrebbe riunire a un volto familiare e amichevole rispetto ai suoi giorni trascorsi su Netflix.

Lo scooper Daniel Richtman – che ha un track record piuttosto solido con questo genere di cose – sta segnalando (tramite il suo Patreon) che Elden Henson sembra destinato a tornare nei panni di Foggy Nelson in Born Again. Foggy ha giocato un ruolo chiave nelle tre stagioni di Daredevil come il miglior amico e partner dell’Uomo senza paura, ed è una parte vitale dei fumetti, quindi non sorprende che il personaggio comparirà in questo spettacolo.

Se Henson sta davvero tornando, vuol dire che i Marvel Studios hanno chiaramente ritenuto inutile cambiare attore o personaggio quando sia Cox che Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk) stanno riprendendo i rispettivi ruoli non avrebbe avuto molto senso. Questo significa che anche Deborah Ann Woll potrebbe tornare nei panni di Karen Page? Non abbiamo ancora sentito nulla su quel fronte, ma diremmo che ci sono buone possibilità. Daredevil: Born Again utilizzerà sicuramente alcuni elementi dell’omonimo arco narrativo della Marvel Comics, ma un adattamento completamente fedele di quella triste storia è altamente improbabile. Si spera che presto verranno annunciati alcuni dettagli ufficiali.

Daredevil: Born Again, cosa sappiamo sulla nuova serie tv

La nuova serie potrebbe basarsi sull’omonimo ciclo di fumetti pubblicato dalla Marvel Comics in Daredevil nn. 227-233 del 1986, scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli. È stato ripubblicato diverse volte in volume, anche in lingua italiana. Nel fumetto Karen Page ha venduto l’identità segreta del Diavolo di Hell’s Kitchen, e l’informazione è finita nelle mani di Kingpin. Matt Murdock ha toccato il fondo: fragile come non mai e in preda alla disperazione, riuscirà a trovare le forze per reagire? Amore, tradimento, disperazione e redenzione in un capolavoro assoluto della Nona Arte.

Daredevil: Born Again sarà scritto da Matt Corman e Chris Ord, coinvolti anche come produttori, i due hanno co-creato Covert Affairs, la serie con Piper Perabo e Christopher Gorham andata in onda per cinque stagioni, e hanno lavorato a show come The Enemy Within, The Brave e Containment.

- Pubblicità -