Doctor Who 12
- Pubblicità -

BBC America ha diffuso un nuovo trailer ufficiale di Doctor Who 12, l’attesa dodicesima stagione della serie cult britannica.

 
 

Nella serie Jodie Whittaker interpreta il Tredicesimo Dottore e riprenderà il ruolo per i nuovissimi episodi. Chris Chibnall torna come Showrunner con Matt Strevens come produttore esecutivo.

Doctor Who 12 è la dodicesima stagione dell’acclamata serie tv britannica di fantascienza targata BBC.

Doctor Who 12: trama e cast

Nel cast della dodicesima stagione di Doctor Who troviamo due new entry come Stephen Fry e Sir Lenny Henry che saranno delle guest star.

Ma non solo, anche Goran Višnjić e Robert Glenister appariranno in un episodio della serie 12 quando lo spettacolo farà un ritorno esplosivo all’inizio del 2020. Dopo aver recitato in Doctor Who più di tre decenni fa, Robert Glenister non è estraneo al TARDIS e mentre assume un nuovo personaggio, è sicuro dire che le emozioni verranno caricate mentre incontra il Dottore e i suoi amici …

Robert Glenister dice: “Sono apparso per la prima volta in Doctor Who in The Caves of Androzani alla tenera età di 24 anni nel 1984. Trentacinque anni dopo sono tornato a far parte alla tenera età di quasi 60 anni. Quanto vola il tempo! “

Parlando in vista del suo debutto nel ruolo di Doctor Who, Goran Višnjić, afferma:” Sono sempre stato un grande fan di Doctor Who, quindi quando è arrivata l’offerta di interpretare una delle mie persone preferite nella storia, mi ha reso così felice di essere parte dello spettacolo e si è trasformato in questo fantastico lavoro da sogno!”

Parlando in vista della sua apparizione in Doctor Who, Stephen Fry afferma: “Dato che nessuno mi ha ingaggiato per un programma di esplorazione spaziale e  dato che ho superato ormai l’età giusta per essere considerato per quel ruolo (se avessi mai l’età giusta per tale un posto) -ho decido di accettare ed essere in un episodio di Doctor Who che era certamente al secondo posto nelle prime proierità”

Nel cast anche Tosin Cole (Ryan) Mandip Gill (Yaz) e Bradley Walsh (Graham) che torneranno tutti per la loro seconda serie.

Il Dottore è solito viaggiare con uno o più compagni per lo più terrestri e di sesso femminile. Il 22 ottobre 2017 sono stati annunciati i nuovi companion del Tredicesimo Dottore, presenti a partire dall’undicesima stagione: si chiamano Yasmin Khan (Mandip Gill), una giovane poliziotta in prova di Sheffield, Ryan Sinclair (Tosin Cole), un diciannovenne che soffre di disprassia, e Graham O’Brien (Bradley Walsh), un autista di autobus in pensione.

Nella serie classica la prima “compagna” a unirsi al Dottore è stata Susan Foreman, sua nipote, e i suoi insegnanti: Ian Chesterton e Barbara Wright. Altra importante compagna del Dottore è stata poi Sarah Jane Smith (interpretata da Elisabeth Sladen) che ha accompagnato sia il Terzo che il Quarto Dottore per un totale di ottantasette episodi. L’attrice è inoltre apparsa in un cameo nella nuova serie e, tra il 2006 e il 2011, è stata protagonista dello spin-off Le avventure di Sarah Jane.

- Pubblicità -