Doctor Who passa ufficialmente a Disney+

Doctor Who

Avevamo sentito voci che questo potesse essere il caso, ma la BBC e Disney+ hanno finalmente confermato i piani per Doctor Who per lo streaming che diventa esclusivamente la nuova casa per il franchise al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda. Mentre la BBC continuerà a essere la sede dello spettacolo in UK, i fan d’oltremare potranno guardare le nuove stagioni su Disney+. Sotto una visione creativa condivisa, le due società sembrano destinate a offrire questo spettacolo tipicamente britannico alle generazioni future su una scala senza precedenti, e il prossimo Dottore, Ncuti Gatwa, ha dato la notizia su  Live with Kelly e Ryan .

 

Un comunicato stampa rileva che entrambi i partner si sono allineati sotto la visione audace dello showrunner Russell T Davies, che assume il controllo del TARDIS nel 2023. È stato responsabile del revival di Doctor Who nel 2005 ed è accreditato di aver spinto lo spettacolo in una delle serie TV più grandi successi. Potrebbe anche supervisionare gli spinoff per lo streamer? Resta da vedere.  Davies afferma: “Adoro questo spettacolo, e questo è il meglio di entrambi i mondi: con la visione e la gioia della BBC e di Disney+ insieme possiamo lanciare il TARDIS in tutto il pianeta, raggiungendo una nuova generazione di fan pur mantenendo il nostro tradizionale a casa saldamente sulla BBC nel Regno Unito”.

Il presidente di Disney+, Alisa Bowen, aggiunge:  “Siamo entusiasti dell’opportunità di portare le nuove stagioni di questo amato franchise in esclusiva su Disney+ e presentare lo spettacolo alla prossima generazione di pubblico in più di 150 mercati in tutto il mondo”. “La serie è un’aggiunta perfetta al nostro catalogo in continua crescita di contenuti globali che continua a rendere Disney+ la casa per una narrazione eccezionale”.

I nuovi episodi di Doctor Who torneranno sugli schermi a novembre 2023 in concomitanza con il 60° anniversario e saranno presentati in anteprima esclusivamente sulla BBC per il Regno Unito e l’Irlanda. David Tennant interpreterà il Quattordicesimo Dottore per tre speciali, prima che Ncuti Gatwa assuma il ruolo del Quindicesimo Dottore durante le festività natalizie.

- Pubblicità -