Tra le migliori serie e di maggior successo degli ultimo 10 anni Dr. House è forse quella più popolare. Infatti il suo successo la sua popolarità ha superato ogni confine diventando in poco tempo una delle serie tv più viste e più tradotte del globo.

Ideata da David Shore e Paul Attanasio, e trasmessa dal 2004 al 2012, Dr. House vedeva protagonista indiscusso Hugh Laurie nei panni del medico poco convenzionale ma dotato di grandi capacità ed esperienza ma altrettanto scorbutico e pieno di dipendenze.

Per rendere l’idea del successo che ha avuto la serie basta sapere che  è stata tra i primi dieci programmi televisivi più seguiti negli Stati Uniti dalla sua seconda stagione alla quarta; in totale Dr. House è stato distribuito in 66 paesi,  ed è stato il programma televisivo più seguito al mondo nel 2008. Ma forse non tutti voi sanno cosa c’è dietro a questo incredibile successo.

9Hugh Laurie, l’uomo dei record

Hugh Laurie detiene il record mondiale per essere stato ” l’uomo più visto di punta della televisione per aver interpretato Gregory House.

Il padre di Hugh Laurie era un medico, e molte volte l’attore ha ammesso che spesso sente un senso di colpa per “essere pagato di più per diventare una falsa versione di mio padre”.Infatti Hugh Laurie infatti avrebbe guadagnato $ 50.000 ad episodio nella prima stagione, compenso che poi è aumentato drasticamente arrivando fino a $ 700.000 dollari per episodio nella quarta stagione.