Game of Thrones 4x01

Come ormai sappiamo, Westeros è un territorio molto popolato, e nonostante i morti di ogni stagione o episodio di Game of Thrones siano davvero tanti, sono altrettanti i personaggi con cui veniamo a contatto di volta in volta. Ecco di seguito una carrellata dei volti nuovi che incontreremo, o che abbiamo già incontrato, in Game of Thrones 4: [nggallery id=53]

 

Come abbiamo anticipato, alcuni di questi personaggi sono già stati visti nella premiere di stagione (qui la recensione): pensiamo a Oberyn Martell e alla sua sensuale amante Ellaria Sand, oppure a Styr, che si unisce ai bruti per attaccare la Barriera. In altri casi invece non si tratta propriamente di nuovi personaggi ma di recasting, come nel caso di Daario Naharis o in quello di Ser Gregor Ceglane. In particolare Hafþór Júlíus Björnsson che interpreta la Montagne che Cavalca, Ser Gregor, è il terzo attore che riveste questo ruolo, che a metà quarta stagione avrà una parte molto molto importante. Per quanto riguarda gli altri personaggi, Walda Frey, detta La Grassa, è la moglie di Lord Roose Bolton, della quale abbiamo sentito parlare alle Nozze Rosse, mentre gli altri sono tutti volti piuttosto noti, e alcuni anche aggiunti alla serie rispetto alle storie originali narrate nei romanzi (è il caso della misteriosa Lhara).

Cosa vi aspettate da questa quarta stagione? Quale di questi nuovi personaggi vi incuriosisce?

Game of Thrones 4×02

Game of thrones 4 è la quarta stagione dell’acclamata serie tv targata HBO  Game of thrones (Il Trono di Spade) creata da David Benioff e D.B. Weiss e basata sul ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco George R. R. Martin.

In Game of thrones 4 protagonisti sono i personaggi Tyrion Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Peter Dinklage, Jaime Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Cersei Lannister (stagione 1-in corso), interpretata da Lena Headey. Daenerys Targaryen (stagione 1-in corso), interpretata da Emilia Clarke, Jon Snow (stagione 1-in corso), interpretato da Kit Harington, Jorah Mormont (stagione 1-in corso), interpretato da Iain Glen, Petyr Baelish (stagioni 1-7), interpretato da Aidan Gillen, Sansa Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Sophie Turner, Arya Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Maisie Williams, Theon Greyjoy (stagione 1-in corso), interpretato da Alfie Allen, Bran Stark (stagioni 1-4, 6-in corso), interpretato da Isaac Hempstead-Wright.

Nel cast anche Davos Seaworth (stagione 2-in corso), interpretato da Liam Cunningham, Samwell Tarly (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da John Bradley, Melisandre di Asshai (stagione 2-in corso), interpretata da Carice van Houten, Bronn (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da Jerome Flynn, Varys (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da Conleth Hill, Missandei (ricorrente: stagioni 3-4; principale: stagione 5-in corso), interpretata da Nathalie Emmanuel.

Fonte: Zimbio