Naturalizzato canadese, l’attore Giacomo Gianniotti è oggi celebre come attore televisivo statunitense, grazie alla sua partecipazione a note serie TV. Apparso anche in alcuni titoli cinematografici, l’interprete ha potuto dar prova di una buona versatilità, conquistando le attenzioni e l’affetto di numerosi spettatori Ecco 10 cose che non sai di Giacomo Gianniotti.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Giacomo Gianniotti Greys Anatomy
 

Giacomo Gianniotti è italiano

5. È nato in Italia. Come il nome e il cognome possono suggerire, Gianniotti è nato in Italia, a Roma. Sin da quando era giovanissimo, tuttavia, la famiglia si è trasferita però a Toronto, in Canada, dove Gianniotti è cresciuto ottenendo poi la cittadinanza. Prima di trasferirsi, però, aveva avuto una piccola parte all’età di dieci anni nel film La bomba.

Giacomo Gianniotti non è il doppiatore di sé stesso

4. Non doppia i propri ruoli per l’Italia. In molti si sono chiesti se, dato che l’attore parla un perfetto italiano, fosse lui a doppiare sé stesso per l’Italia nei ruoli ricoperti. In realtà così non è, e a prestargli la voce per la serie Grey’s Anatomy è stato Marco Vivio, meglio noto per essere il doppiatore di Chris Evans e Chris Pine. Giannotti ha tuttavia espresso il desiderio di poter un giorno fare da doppiatore per sé stesso.

Giacomo Gianniotti in Grey’s Anatomy

3. È diventato membro fisso del cast. L’attore è entrato a fare parte della celebre serie a partire dalla dodicesima stagione. Inizialmente il suo ruolo era classificato come “guest star”, ma infine ha acquisito sempre più spazio divenendo parte del cast principale. Ad oggi l’attore è apparso in circa 119 episodi.

2. La sua prima scena è stata particolarmente difficile. La prima scena che all’attore fu chiesto di girare prevedeva la sua uscita da un’ambulanza e numerose battute da dire in breve tempo, il tutto in un’unica ripresa. Per Gianniotti la paura di sbagliare era molta, ma grazie al supporto del regista e del cast lì presente ha saputo dimostrare le sue doti riuscendo in quanto richiesto.

Giacomo Gianniotti: età e altezza

1. Giacomo Gianniotti è nato a Roma, Italia, il 19 giugno 1989. L’attore è alto complessivamente 180 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo