- Pubblicità -

La FOX ha diffuso il promo ufficiale di Gotham 3×02, il secondo episodio della terza stagione che si intitolerà “Burn the Witch” e che andrà in onda domenica prossima.

 
 

[nggallery id=424]

Gotham 3×02

Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox. Annunciata nel settembre del 2013, la serie tv , ispirata dai fumetti di Batman, è stata trasmessa a partire dal 22 settembre 2014. Si tratta di un prequel televisivo/spin-off incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti all’universo di Batman. Protagonista principale della serie è James Gordon, giovane detective di Gotham City, affiancato da Harvey Bullock. Entrambi si trovano a dover risolvere i molteplici misteri che ruotano attorno all’omicidio dei coniugi Wayne, a cui ha assistito come testimone la giovane Selina Kyle, la futura Catwoman (Camren Bicondova).

Gotham 3x02Trama:  I detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City James Gordon e Harvey Bullock, guidati dal capitano Sarah Essen, vengono incaricati di risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l’assassinio di Thomas e Martha Wayne.

Sconvolto dall’alto tasso di criminalità e corruzione che alberga a Gotham, Gordon si ripromette di salvare la città, proposito che lo porterà a sfidare e restare coinvolto tra le bande mafiose che governano la città, tra cui i più importanti Salvatore Maroni e Fish Mooney che meditano di prendere il posto del boss mafioso più potente di Gotham, ovvero Carmine Falcone, frequentemente aiutato/ostacolato da Oswald Cobblepot, uno degli iniziali tirapiedi di Fish Mooney che in realtà mira a scalare i vertici della criminalità di Gotham per diventare il “re” della città. Gordon e Bullock risolvono un gran numero di casi e dopo una battaglia al quale attentano alla sua vita, Falcone si ritira dal crimine organizzato e Pinguino sale al potere dopo le morti di Maroni e Fish Mooney. Prima di lasciare Gotham, Falcone dice a Gordon che la città non ha bisogno di un criminale per governarla, ma un uomo giusto e onesto come lui.

 

 

- Pubblicità -