harry potter
- Pubblicità -

Variety annuncia che è in fase di sviluppo una serie su “Harry Potter” per HBO Max. Le voci secondo cui uno show ambientato nel mondo magico persistono da tempo. Ora sembra che quei piani stiano andando avanti, anche se al momento non ci sono sceneggiatori o attori associati al progetto. Non si sa ancora quale sarebbe il focus della serie o su quale parte della sequenza temporale di “Harry Potter” si concentrerà.

 
 

Variety ha contattato HBO Max e Warner Bros. per un commento che però non è ancorta arrivato.

La serie di libri “Harry Potter” è una delle più popolari di tutti i tempi, con i sette volumi della saga che hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo. Sono stati poi adattati in un franchise di otto film di successo, che ha incassato quasi 8 miliardi di dollari in tutto il mondo. A oggi si contano anche due film spin-off della serie, e un terzo in fase di produzione che dovrebbe arrivare nel 2022.

La mossa per sviluppare serie all’interno del mondo di “Harry Potter” non è una sorpresa poiché la guerra tra le piattaforme di streaming infuria e le aziende cercano di mettere a frutto il più possibile le loro IP, come sta facendo benissimo Disney sulla sua piattaforma Disney+, tra IP Marvel e Star Wars.

- Pubblicità -