- Pubblicità -

Channel 4 e AMC hanno diffuso il promo ufficiale di Humans 3, la terza attesa stagione di Humans.

 
 

Nel cast di Humans 3 ritorneranno Anita, interpretata da Gemma Chan, il nuovo synth comprato dalla famiglia Hawkins, che sembra sviluppare comportamenti simili a quelli umani. Laura Hawkins, interpretata da Katherine Parkinson, è un brillante avvocato, sposata con tre figli. Joe Hawkins, interpretato da Tom Goodman-Hill, è il marito di Laura, il quale decide di comprare un synth anche per aiutare il suo matrimonio. Mattie Hawkins, interpretata da Lucy Carless, è la figlia teenager, ribelle e cinica, di Laura e Joe. Toby Hawkins, interpretato da Theo Stevenson, è il figlio maschio di Laura e Joe. 

Sophie Hawkins, interpretata da Pixie Davis, è la figlia più piccola di Laura e Joe. Odi, interpretato da Will Tudor, è il synth del dottor Millican, il quale dopo sei anni è divenuto obsoleto. Vera, interpretata da Rebecca Front è il nuovo synth che dovrebbe sostituire Odi. Leo, interpretato da Colin Morgan è il figlio del programmatore che ha creato il codice che consente ai robot di sviluppare una propria libera volontà. Cerca di proteggere tale tipo di synth, che considera fratelli, ed è alla ricerca di una di loro a cui è stato particolarmente legato. Max, interpretato da Ivanno Jeremiah, è il synth di Leo, dotato di libera volontà. Edwin Hobb, interpretato da Danny Webb, è il professore che guidava il progetto sui synth insieme al loro creatore David Elster, abbandonando il progetto per seguire piani diversi. Ora cerca di recuperare gli esemplari in grado di sviluppare pensieri propri per distruggerli o riprogrammarli, per evitare che questi possano un giorno sottomettere gli umani. 

Peter Drummond, interpretato da Neil Maskell, è un detective della polizia, membro della Special Technologies Task Force, che gestisce i casi che coinvolgono gli androidi. Karen Voss, interpretata da Ruth Bradley, è una detective collega di Peter. Jill Drummond, interpretata da Jill Halfpenny, è la moglie del detective Peter. Simon, interpretato da Jack Derges, è il synth dei Drummond.

Humans 3

Nella serie Humans in una dimensione parallela contemporanea, il dispositivo tecnologico più in voga del momento è il cosiddetto synth, un avanzato androide dalle sembianze molto simili a quelle umane, ideato allo scopo di diventare un badante domestico per famiglie o un operaio per compiti più umili. Persone come George Millican, un anziano rimasto vedovo, lo usano non solo per essere aiutati nella vita quotidiana, ma anche come un dispositivo da compagnia, verso il quale può svilupparsi un legame affettivo. Nel Regno Unito una famiglia dei sobborghi, la famiglia Hawkins, ne compra uno ricondizionato, scoprendo presto che tale modello possiede capacità molto più avanzate di quelle pubblicizzate, comportandosi e pensando in modo simile ad un essere umano, con una propria volontà.

Il synth degli Hawkins non è l’unico esemplare con tale caratteristica, ma è membro di un ristretto gruppo di dispositivi che alcuni, come Leo, figlio del professore che ha ideato il codice in grado di far sviluppare una libera volontà ai robot, cercano di proteggere, mentre altri, in particolare l’ingegnere Edwin Hobb, cercano di neutralizzare profetizzando un’imminente singolarità tecnologica.

- Pubblicità -