Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la descrizione del footage mostrato al #SDCC22 e i character poster

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Prime Video ha condiviso un footage de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere al Comic-Con di San Diego 2022, attualmente in svolgimento. Il filmato mostrato include una scena di Galadriel in viaggio verso Númenor.

 

La serie è l’ultimo adattamento live-action ad alto budget del classico franchise letterario del famoso romanziere fantasy J.R.R. Tolkien. Si svolgerà durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi delle trilogie di Hobbit e Il Signore degli Anelli, tutte dirette dal regista Kiwi Peter Jackson. Gli Anelli del Potere è concepito per essere un’enorme epopea fantasy, che segue molti personaggi diversi attraverso gli eventi sconvolgenti che hanno accompagnato l’ascesa al potere di Sauron.

Anche se Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere rappresenterà una storia che non è mai stata raccontata prima con dozzine di nuovi personaggi originali, ci saranno alcuni nomi familiari già avvistati nel cast. Considerando che questo show si svolge molto prima della loro nascita, la maggior parte dei personaggi della trilogia de Il Signore degli Anelli non potrà apparire, ma ci sono personaggi della serie che sono immortali: gli elfi. Due dei personaggi elfi più iconici del franchise, Elrond e Galadriel (interpretati rispettivamente da Hugo Weaving e Cate Blanchett nella trilogia originale), appariranno in versioni molto più giovani di se stessi.

Grazie a Screen Rant , che ha partecipato al panel, ecco la descrizione dei filmati mostrati:

  • Il primo raffigurava Elrond che gareggiava contro Durin (Owain Arthur) in una prova di resistenza dei nani, un’impresa di forza che prevedeva la rottura di una roccia. Anche se la clip si interrompe prima che Elrond colpisca la sua roccia, è implicito che i due diventeranno improbabili amici in seguito.
  • La seconda clip coinvolge i personaggi di Harfoot Poppy (Megan Richards) e Nori (Markella Kavenagh) che esaminano un gigante addormentato noto come The Stranger (Daniel Weyman), che si trova in un cratere circondato da fiamme che scompaiono quando viene svegliato. Litigano su come reagirà la madre di Nori, con un tono che risveglia il ricordo di Merry e Pipino.
  • Gli orchi sono il soggetto della terza clip, dopo aver ridotto in schiavitù alcuni elfi tra cui Arondir (Ismael Cruz Córdova). Cercano di spezzare le loro catene e un fuggitivo viene ucciso da una lancia tirata prima che Arondir abbatta una tenda con un’ascia per esporre gli orchi al sole.
  • La quarta clip vede Galadriel incontrare Elrond, dove scherzano sulla sua abilità di guerriero, con Elrond che dice che si aspettava che arrivasse coperta di fango e sporcizia.
  • Galadriel appare anche nella quinta e ultima clip, che la mostra arrivare a Númenor, il regno dell’isola e il regno mortale più a Occidente prima delle terre immortali, che è raffigurato in ampie inquadrature che includono volti giganti scolpiti nella pietra.

Sempre in occasione della presentazione a San Diego, sono stati svelati 22 character poster:

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

 

La serie tv Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere uscirà il 2 settembre 2022 su Prime Video in 240 territori dove è attivo il servizio. La serie de Il Signore degli Anelli ha riunito un cast enorme, che include: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith , Charlie Vickers e Daniel Weyman.

La serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è scritta da J.D. Payne e Patrick McKay. Inoltre, Bryan Cogman di Game of Thrones ha firmato come produttore consulente del progetto con J.A. Bayona che ha diretto più episodi. Oltre a quelli precedentemente annunciati, il team creativo completo dello show sarà composto da: i produttori esecutivi Lindsey Weber, Bruce Richmond, Callum Greene e l’ex capo della programmazione di genere di Amazon Sharon Tal Yguado; lo scrittore e produttore esecutivo Gennifer Hutchison; lo scrittore e produttore esecutivo Jason Cahill; lo scrittore e produttore esecutivo Justin Doble; produttore consulente Stephany Folsom; il produttore Ron Ames; la scrittrice e co-produttrice Helen Shang; e consulente di scrittura Glenise Mullins. Bayona sarà anche produttore esecutivo insieme alla sua partner Belén Atienza. Chris Newman è co-produttore.

- Pubblicità -