Ironheart: annunciata la data d’uscita, first look nel trailer di Black Panther: Wakanda Forever

Ironheart serie tv 2023

La Marvel ha annunciato durante il suo panel al San Diego Comic-Con (SDCC) che Ironheart uscirà nell’autunno 2023. Mentre la Marvel continua a costruire l’MCU con l’aiuto della piattaforma di streaming dedicata Disney+, personaggi nuovi o meno conosciuti stanno trovando la loro possibilità di un trattamento dal vivo. Tra i tanti show in sviluppo al servizio c’è Ironheart, che vedrà Dominique Thorne nel ruolo della protagonista Riri Williams, la studentessa di ingegneria di 15 anni che inventa una nuova armatura simile all’esoscheletro di Iron Man usando materiali rubati dal suo campus del MIT .

 

Al momento, i dettagli della trama di Ironheart sono nascosti, ma i fan impareranno qualcosa in più sulla storia dello show quando la supereroina di Thorne farà il suo debutto nel MCU a novembre con Black Panther: Wakanda Forever (infatti compare nel trailer). Nel film, Riri stringerà una nuova amicizia con Shuri di Letitia Wright e potenzialmente verrà coinvolta nel Wakandan Outreach Program. Questi due eventi chiave porteranno probabilmente alla prossima serie Disney+. Finora, è stato confermato che Manny Montana, Anthony Ramos, Alden Ehrenreich, Lyric Ross e Harper Anthony appariranno nello show, la cui produzione è già in corso ad Atlanta e Chicago.

Ora, la Marvel ha confermato durante il suo panel SDCC, a cui era presente anche Screen Rant, che Ironheart sarà presentata in anteprima su Disney+ nell’autunno 2023. Una data di uscita specifica non è stata ancora scolpita nella pietra, poiché la Marvel sta probabilmente contemplando il programma per la sua ricca lista della Fase 5, che determina il momento migliore per lo streaming dello show. C’è la possibilità che la data venga annunciata durante il D23 Expo di settembre, anche se nulla si può dire con certezza.

Ironheart è l’annunciata serie tv Marvel Studios creata da e sviluppata per debuttare su Disney+ nel 2024. Ispirata da Tony Stark e determinata a seguire le sue orme eroiche, la super geniale quindicenne Riri Williams ha costruito la propria armatura avanzata e ora conduce una vita di avventura, lotta al crimine e umanitarismo nei panni del Supereroe noto come Ironheart. Nei fumetti la Williams è guidata da Pepper Potts, in modo simile a come Tony ha guidato Peter Parker sotto la sua ala nel MCU, fornendole risorse e una tuta AI. Protagonisti della serie tv sono Dominique Thorne come Riri Williams,  Lyric Ross nei panni della migliore amica di Riri e Anthony Ramos in un ruolo ancora non annunciato.

- Pubblicità -