Lucifer 1×06: recensione dell’episodio con Tom Ellis

Lucifer 1x06
- Pubblicità -

In Lucifer 1×06 dopo essere stato nominato consulente ufficiale della polizia di Los Angeles, Lucifer (Tom Ellis) si mette subito a lavoro con Chloe (Lauren German) su di un nuovo caso che sembra toccarlo in prima persona. E’ stato infatti rubato un suo container dal contenuto misterioso che il signor Morningstar vuole disperatamente recuperare.

 
 

Finalmente, dopo cinque episodi piacevoli ma poco incisivi, Lucifer 1×06 con Favorite Son entriamo davvero nel vivo della storia. La strana e subdola alleanza di Maze (Lesley-Ann Brandt) e Amenadiel (D.B. Woodside), che sta creando non pochi problemi all’ignaro Lucifer, paradossalmente inizia a giovare alla serie che, in poco più di un mese di attività, stava già diventando un po’ troppo ripetitiva. I suoi evidenti problemi tecnici – primo su tutti un ritmo davvero troppo altalenante – infatti, grazie ad una storyline accattivante, questa settimana passano in secondo piano. Ancora una volta il segmento crime dell’episodio risulta trascurabile a favore delle dinamiche interpersonali che diventano sempre più complesse. Mentre infatti il rapporto tra Lucifer e Chloe si addolcisce, la relazione ‘professionale’ tra Amenadiel (o meglio la sua versione terrestre) e Linda (Rachael Harris), si fa davvero molto inquietante; il magnifico angelo dalle ali nere, è riuscito a plagiare in qualche modo la psicoterapeuta che sta ora usando degli sporchi trucchi che piegare Lucifer. Questa forse è una delle trovate più discutibili della serie; come può un angelo qualunque avere più potere di Lucifer su di un essere umano? In ogni caso, come sempre, non tutto il male viene per nuocere perché è proprio il comportamento bipolare di Linda a dare vita ad una delle scene più belle della serie, almeno finora.

Lucifer 1x06

In Lucifer 1×06 Abbiamo già parlato più volte della bravura di Tom Ellis sul resto del cast, eppure questa settimana due personaggi hanno fatto qualche passo in avanti: stiamo parlando di Dan (Kevin Alejandro), detective ed ex marito di Chloe, e ovviamente di Maze, la barista demode dal sorriso sadico. Mentre stavolta l’inutile detective ‘Douche’ – come amabilmente lo chiama Lucifer – risulta meno molesto del solito, anche se in preda ad una evidente gelosia nei confronti del nuovo collega della sua ex, Maze invece continua a confonderci. Sappiamo che non farebbe mai del male al suo Lucifer e che si è alleata con Amenadiel unicamente perchè il suo amato signore degli inferni torni a sedere sul suo trono, ma l’ambiguità delle sue azioni e delle sue parole continua a farci dubitare della sua lealtà, rendendola così un personaggio davvero molto interessante.

Vi ricordiamo che la prossima puntata di Lucifer, la 1×07 dal titolo Wingman, andrà in onda stasera negli States sempre sul canale della Fox.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Carolina Bonito
Articolo precedenteAgents of SHIELD 3: il promo recap della serie Marvel
Articolo successivoQuantico 1×13: promo dall’episodio “Clear”
Carolina Bonito
Appassionata di cinema e televisione sin dai tempi del Big Bang, è adesso redattrice di Cinefilos e Cinefilos Serie tv e caporedattrice per Lifestar.
lucifer-1x06-recensione-dellepisodio-con-tom-ellisFinalmente, dopo cinque puntate piacevoli ma poco incisive, con Favorite Son entriamo davvero nel vivo della storia. La serie infatti, grazie ad un interessante plot-twist, abbandona la strada della ripetitività e ci regala forse il miglior episodio visto finora.