Lupin serie tv 2020 (1)
- Pubblicità -

Lupin è la serie originale Netflix francese creata da George Kay e François Uzan per la piattaforma streaming americana.

 
 

La serie è composta da 10 episodi, con i primi cinque episodi rilasciati nel gennaio 2021 e per la restante previsto per essere rilasciato nel giugno 11, 2021, dal titolo Lupin – Parte 2.

Lupin: dove vederla in streaming

Lupin in streaming è disponibile solo su Netflix

Lupin: trama e cast

La storia segue il ladro professionista Assane Diop, l’unico figlio di un immigrato dal Senegal che era venuto in Francia per cercare una vita migliore per suo figlio. Il padre di Assane viene incastrato per il furto di una costosa collana di diamanti da parte del suo datore di lavoro, il ricco e potente Hubert Pellegrini, e si impicca nella sua cella per vergogna, lasciando l’adolescente Assane orfano. Venticinque anni dopo, ispirato da un libro sul ladro gentiluomo Arsène Lupin che suo padre gli aveva regalato per il suo compleanno, Assane si propone di vendicarsi della famiglia Pellegrini, usando il suo carisma e la sua maestria nel furto, nei sotterfugi e nel travestimento per smascherare Hubert crimini.

Nel cast di Lupin protagonisti sono Omar Sy nei panni di Assane Diop, un ladro gentiluomo moderno che si prende il nome di Arsène Lupin e giura di vendicare la morte di suo padre. Mamadou Haidara nel ruolo del giovane Assane Diop Ludivine Sagnier nei panni di Claire, ex fidanzata di Assane e madre di suo figlio, di cui ha la piena custodia. Ludmilla Makowski nel ruolo della giovane Claire

Etan Simon nei panni di Raoul, figlio di Assane e Claire. Fargass Assandé nei panni di Babakar, il defunto padre di Assane, che è stato falsamente accusato di aver rubato la collana di diamanti dei Pellegrini. Antoine Gouy nei panni di Benjamin Ferel, intimo amico di Assane dai tempi della scuola, che attualmente lavora come gioielliere. Hervé Pierre nei panni di Hubert Pellegrini, un magnate degli affari che è il patriarca della famiglia Pellegrini. Nicole Garcia nel ruolo di Anne Pellegrini, la moglie di Hubert. Clotilde Hesme nel ruolo di Juliette Pellegrini, figlia di Hubert e Anne. 

Léa Bonneau nel ruolo della giovane Juliette Pellegrini. Vincent Garanger nei panni di Gabriel Dumont, il commissario del dipartimento di polizia di Parigi. Johann Dionnet nel ruolo del giovane Gabriel Dumont. Vincent Londez nei panni del capitano Romain Laugier, un capitano di polizia incaricato di recuperare la collana dei Pellegrini. Shirine Boutella nei panni del tenente Sofia Belkacem, un tenente detective. Soufiane Guerrab nei panni di Youssef Guedira, un detective che usa la sua conoscenza dei libri di Arsene Lupin per monitorare l’attività di Assane.

Gli episodi di Lupin – prima parte

  • Parte 1 episodio 1 Anni dopo una tragica ingiustizia che coinvolge suo padre, Assane cerca di saldare un conto e un debito rubando una collana di diamanti. Tuttavia, la rapina prende una piega inaspettata.
  • Parte 1 episodio 2 Assane escogita un piano per contattare Comet, un detenuto che lo guida a un indizio sulla morte di Babakar. Anne Pellegrini parla del suo passato con chiarezza.
  • Parte 1 episodio 3 Assane affronta il commissario Dumont e pianta un’esca per deviare la polizia. Viene rivelato il legame di Hubert Pellegrini con il destino di Babakar.
  • Parte 1 episodio 4 Assane chiede aiuto alla giornalista Fabienne Beriot per recuperare prove incriminanti su Hubert Pellegrini. L’agente Guedira collega i punti attorno alla rapina al Louvre.
  • Parte 1 episodio 5 Mentre si reca a Etretat con Claire e Raoul, Assane incontra una figura sgradita. In un vicolo cieco, Assane invia un messaggio al capitano Laugier.
- Pubblicità -