One Piece: Netflix ordina la serie live action

one piece

Arriva da Deadline la conferma che il colosso dello streaming Netflix ha dato il via libera a ONE PIECE, una serie live action basata su uno dei titoli manga più venduti di tutti i tempi.

 

La serie tv sarà scritta e prodotta in qualità di showrunner dal veterano Steven Maeda (Lost, The X-Files), affiancato da Matt Owens (Agents of SHIELD, Luke Cage). La serie di 10 episodi sarà prodotta da Tomorrow Studios in collaborazione con l’editore di One Piece Shueisha. Tomorrow Studios è anche dietro un altro adattamento della serie Netflix live-action di una classica proprietà manga, l’imminente Cowboy Bebop.

Marty Adelstein e Becky Clements of Tomorrow Studios ( Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna ) sono produttori esecutivi al fianco di Eiichiro Oda, l’autore della serie manga. One Piece segue le avventure di Monkey D. Luffy e il suo equipaggio pirata mentre esplorano un mondo fantastico di infiniti oceani e isole esotiche alla ricerca del tesoro finale del mondo noto come “One Piece” per diventare il prossimo re dei pirati.

One Piece è una coproduzione tra Netflix e Tomorrow Studios, una partnership tra Adelstein e ITV Studios. Netflix gestirà la produzione fisica. La serie ha venduto oltre 460 milioni di copie pubblicate in tutto il mondo. La serie ha anche fatto la storia nel 2015 ottenendo il titolo di Guinness World Record per avere il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da un singolo autore.

- Pubblicità -