- Pubblicità -

Outcast 1×04 è un ritorno a Rome, un ritorno nelle atmosfere della cittadina teatro degli eventi della serie. Non a caso, vengono in parte accantonate le vicende inerenti a Kyle, per far spazio alla famiglia Holter, al Capo della Polizia Giles (Reg. Ecathey), in maniera marginale, e per iniziare a far pian piano luce su qualche altro abitante di Rome. Outcast 1×04 rappresenta un gradevole stacco, seppur parziale, dal leitmotiv del protagonista, che ci permette di addentrarci prepotentemente nel passato della sorella Megan (Wrenn Schmidt) e di poter meglio ammirare per la prima volta, l’inquietante ed impeccabile Grace Zabriskie nei panni della signora Mildred.

 
 

Questa nuova puntata, A Wrath Unseen Now, regala sprazzi ben diretti di sano horror, che vanno oculatamente ad interporsi negli avvenimenti di Megan, dai toni molto più drammatici (e purtroppo attuali); il tutto, sotto gli occhi di Kyle che, suo malgrado, decide di non rimanere completamente a guardare.

Con Outcast 1×04, il regista Julius Ramsay dirige un episodio vivace, riuscendo a creare buoni momenti di tensione grazie alla delicata storyline di Megan e suo marito Mark, e, forse per la prima volta nella stagione, portando in scena momenti di puro terrore. I rapidi flashback del Reverendo Anderson (Philip Glenister) puntellano senza esagerare ma con efficacia la puntata, raggiungendo il loro culmine durante l’incontro con l’inquietante Signora Mildred. Come già anticipato, probabilmente è proprio lei a rubare la scena in Outcast 1×04, lasciando gli spettatori in attesa non solo di sapere le conseguenze delle azioni dell’Agente Holter, ma soprattutto di vederla ancora “in azione”, con la consapevolezza che la sua strada è destinata ad incrociasi molto presto con Kyle

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Lorenzo Murillo
Articolo precedenteRay Donovan 4×03: foto da terzo episodio
Articolo successivoGilmore Girls: Lauren Graham in un video messaggio
outcast-1x04-recensione-dellepisodioCon Outcast 1x04, il regista Julius Ramsay dirige un episodio vivace, riuscendo a creare buoni momenti di tensione grazie alla delicata storyline di Megan e suo marito Mark, e, forse per la prima volta nella stagione, portando in scena momenti di puro terrore.