Outcast 1x06
- Pubblicità -

La recensione dell’episodio Outcast 1×06, il sesto della prima inedito stagione dello show di successo targato FOX e in onda su Cinemax.

 
 

 Si suppone sia  bello poter ripercorrere o magari ri-osservare le tappe più importanti del proprio lavoro, soprattutto se fatto con abnegazione e passione, ma il discorso è ben diverso  se il lavoro in questione prevede esorcismi e se, come in questo caso, ci si rende conto che forse non lo si è fatto così bene come si pensava. E’ questa la brevissima ma intensa apertura di Outcast 1×06, che presenta un Reverendo Anderson inquieto, spaesato, solo, dopo che tra lui e Kyle non era finita proprio bene, nel precedente episodio.

Outcast 1×06: recensione dell’episodio From The Shadows it Watches

Al breve momento di “stacco” del protagonista, in Outcast 1×06 viene contrapposta la (lenta) entrata in scena di Sidney (Brent Spiner). I suoi brevi dialoghi con la signora Mildred fino a quest’episodio hanno detto molto poco e hanno fatto intendere molto, ma non abbastanza per far luce sui reali piani di quest’individuo che dall’ombra manovra i suoi fili; a 4 puntate dal termine, pare che qualcosa inzi a muoversi, e che dalle parole si passerà presto ai fatti.

Outcast 1×06 nonostante più di qualche buono spunto e piccoli colpi di scena, si pone come obbiettivo quello di riunire i tasselli andati fuori posto nell’ultimo episodio, e ci riesce, però risultando forse troppo frettoloso e mettendo un po’ troppa carne al fuoco, a discapito di approfondimenti che sarebbero stati necessari. Tornare poi in maniera fugace e fin troppo sbrigativa su altre storyline affrontate e lasciate in sospeso nelle precendenti puntate (come quella di Megan e Giles), nonostante l’interesse e la curiosità che queste abbiano suscitato negli spettatori, non ha giovato all’episodio, facendo a tratti perdere di vista il focus della puntata, oltre che a sminuire le stesse.

Fortunatamente l’ultima parte dell’episodio, col ricongiungimento di Kyle ed il Reverendo, raddrizza il tiro dell’episodio e addirittura, con un finale (quasi) inaspettato, rende  Outcast 1×06 il primo piccolo, timido passo verso quella che sarà presumibilmente la resa dei conti; il finale di questa prima stagione.

- Pubblicità -