- Pubblicità -

Preacher 1x07 3In Preacher 1×07 Jesse (Dominic Cooper) si rende effettivamente conto della potenza dell’entità che lo possiede, di non essere soltanto in grado di fare del bene come pensava, ma piuttosto della malignità e del dolore che può causare.

 
 

Odin Quincannon (Jackie Earle Haley) nel frattempo non vuole mollare la presa sulla scommessa fatta con il pastore, pretende il terreno che gli spetta.

Il finale shock della scorsa puntata diventa elemento portante di questo episodio, la reazione di Jesse spiazza un po’ tutti quelli che lo circondano, l’entità al suo interno forse lo sta davvero cambiando.

Cassidy (Joseph Gilgun) e Tulip (Ruth Negga) sono presi in una sorta di competizione, un gioco a chi conosce meglio Jesse, un duello che porta il vampiro irlandese ad aprirsi ancora di più con il protagonista e questa volta davvero sinceramente. Tulip invece continua a cercare la vicinanza di Jesse, a tentare di ristabilire il rapporto passato, che proprio in questo episodio scopriamo meglio, nonostante la sua resistenza.Preacher 1x07

Ma anche Emily (Lucy Griffiths) si inserisce in questo gioco pericoloso tentando di mettersi dalla parte del pastore, un po’ come fosse il terzo tra i due litiganti.

Jesse infatti nonostante sia la parte ostile in tutti i suoi rapporti è inspiegabilmente circondato da personaggi fedelissimi e pronti a rischiare tutto per lui.

Il settimo episodio di Preacher intitolato “He Gone” si caratterizza per la presenza di continui flashback nella trama, momenti di rivelazione sul passato sia del protagonista che della sua ex compagna Tulip.

Ci si avvicina alla verità su Jesse, si comprende meglio perché esso abbia intrapreso questo viaggio e il suo rapporto con il padre, anche se i quesiti rimangono ancora molti. Inoltre alcune risposte vengono date anche sul rapporto tra il pastore e Tulip, sul perché essi siano effettivamente così legati.Preacher 1x07 2

La seconda metà della serie si sta rivelando piena di sorprese, molto più intrigante dal punto di vista della trama e con un ritmo decisamente più incalzante, si può dire che la serie abbia ingranato decisamente la marcia giusta. Non abbandona infatti lo stile con cui ci ha fatto innamorare nei primi episodi ma aggiunge di puntata in puntata novità, informazioni e colpi di scena che ne completano il quadro, portando il pubblico lentamente fuori dalla confusione iniziale.

Le domande sono però ancora molte, bisogna collegare alcune sotto trame accennate precedentemente e dargli un senso nel filone principale e anche il focus sui personaggi è ancora lontano dall’essere completo ma a poco a poco la trama sta iniziando ad assumere un significato anche per i non lettori del fumetto.

Inoltre anche questa settimana il finale dell’episodio lascia incollati allo schermo con la voglia e la necessità di proseguire la visione.

- Pubblicità -