- Pubblicità -

PreacherDopo i rumors arriva oggi l’annuncio ufficiale della AMC che conferma di essere a lavoro sull’adattamento di una serie tratta dal fumetto Preacher. La serie è attualmente in sviluppo e sarà prodotta esecutivamente e scritta da Seth Rogen e Evan Goldberg. Showrunner insieme alla nota coppia sarà invece lo sceneggiatore di Breaking Bad, Sam Catlin.

 
 

I due  Rogen e Goldberg hanno commentato l’annuncio ufficiale: Sono sette anni che cerchiamo di adattare Preacher e siamo molto felici che la AMC ce lo permetterà. Amiamo quel fumetto e faremo il possibile renderlo al meglio sullo schermo.

Vi segnaliamo che la AMC per chi non lo sapesse è il network che produce anche un altro adattamento di enorme successo, The Walking Dead.

Preacher è una serie di fumetti creata dallo scrittore Garth Ennis e dal disegnatore Steve Dillon, pubblicata dalla DC Comics sotto l’etichetta Vertigo, con copertine disegnate da Glenn Fabry. La serie è composta da 75 numeri in totale: 66 albi regolari ad uscita mensile, 5 speciali ed una mini-serie limitata di 4 numeri dal titolo Saint of Killers (uscita in Italia col titolo Il santo degli assassini). In Italia l’intera collezione è stata raccolta in 9 albi brossurati. L’ultimo numero della serie regolare (il n. 66) è stato pubblicato negli Stati Uniti nel luglio del 2000.

Preacher narra la storia di Jesse Custer, un predicatore squattrinato che vive ad Annville, una piccola cittadina del Texas. Custer è stato posseduto accidentalmente da una creatura soprannaturale di nome ‘Genesis’ in un incidente che ha provocato la morte della sua intera congregazione di fedeli ed ha raso al suolo la sua chiesa.

Genesis, il prodotto di un accoppiamento innaturale e non autorizzato tra un angelo e un demone, è un bambino senza alcun senso di volontà individuale. Ad ogni modo, dato che è formato sia da pura bontà che da pura malvagità, può avere abbastanza potenza da rivaleggiare con quella diDio stesso. In altre parole, Jesse Custer, unito a Genesis, può essere diventato il più potente essere vivente mai esistito.

Custer, spinto da un forte senso del giusto e dello sbagliato, intraprende un viaggio attraverso gli Stati Uniti cercando (letteralmente) di trovare Dio, che aveva abbandonato il Paradiso nel momento in cui era nato Genesis. Comincia inoltre a scoprire la verità riguardo ai suoi nuovi poteri che gli permettono di avere l’obbedienza di coloro che ascoltano le sue parole. A lui si uniscono la sua vecchia ragazza Tulip O’Hare ed anche un vampiro irlandese alcolizzato di nome Cassidy.

- Pubblicità -