Quantico 2x18
- Pubblicità -

Alex (Priyanka Chopra) prende in mano la situazione su più fronti e l’eroina americana riesce a dare una scossa a diversi personaggi oltre che alle indagini della squadra.

 
 

In primis c’è Owen (Blair Underwood), il cui istinto lo ha abbandonato tempo indietro, come dimostrato nelle scorse puntate, che tenta di recuperarlo, l’allieva si trasforma in maestra e al contrario Owen finisce sotto i comandi della bella Parrish che lo mette alla prova anche dal punto di vista fisico. Che tra i due stia nascendo qualcosa è ormai piuttosto evidente.

Ma la ragazza, ragionando ancora con il suo istinto, riesce anche a far imboccare la giusta direzione alla squadra, che finalmente ottiene qualcosa dopo settimane di indagini nulle.

Inoltre ricompare anche Miranda (Aunjanue Ellis) ed è proprio Alex a riuscire a spronarla a stare per una volta dalla parte dei buoni, regole e giustizia, come dimostra Quantico, non sempre la rappresentano.

Quantico 2×18 è una puntata risolutiva, si trovano i nomi dei collaboratori che si cercavano da tempo, ricompare Sebastian (David Lim) che finalmente scopre le sue carte spiegando, anche se in parte, il suo ruolo nella scomparsa di Harry (Russell Tovey) e infine torna uno dei personaggi più amati della prima stagione: Caleb (Graham Rogers).

L’amore con Shelby (Johanna Braddy) è purtroppo finito, come ben si sa, in tragiche condizioni nella prima stagione, dal tradimento di lei, i due non esistevano più come coppia e anzi Caleb era totalmente scomparso dalla serie.

Il suo ritorno dona un po’ di allegria per lo meno nella prima parte per poi dare una delusione enorme a tutto il pubblico, pare non esserci speranza per la bella coppia di biondi. In Quantico non si può mai sapere, ma che tale odio e rancore si tramuti in amore sembra piuttosto arduo.

Ma il suo discorso finale mette su carta ciò che il pubblico pensa da tempo, tra Clay (Mark Pellegrino) e Shelby sta succedendo qualcosa.

Se si evidenziano i successi di Alex al contrario è Ryan (Jake McLaughlin) a non riuscire a farne una giusta, la sua storia con la giornalista russa non sembra andare a buon fine, la mancanza di fiducia tra i due è gigantesca tanto che, a vicenda, continuano ad utilizzare dispositivi per spionaggio. Il colpo di scena finale rivela probabilmente un coinvolgimento di lei più profondo del previsto.

Quantico pare aver rallentato evidentemente i suoi tempi, una puntata come questa, risolutiva di molte situazioni non si era forse mai vista se non nel finale. Un rallentamento, portato chiaramente dalle critiche per la troppa confusione, che funziona, i ganci per i prossimi episodi infatti sono piuttosto forti ma senza creare un groviglio troppo complesso da districare.

- Pubblicità -