Quantico 2x19
- Pubblicità -

La squadra riesce a riunire quasi tutti i collaboratori con la scusa di una festa di fidanzamento tra Clay (Mark Pellegrino) e la sua fidanzata. Ad ognuno degli agenti è affidato un soggetto e dovrà tentare di portarlo dalla parte giusta.

 
 

Ryan (Jake McLaughlin) pensa di essere giunto ad un punto di svolta con la sua risorsa, ma Alex (Priyanka Chopra) e Owen (Blair Underwood), hanno una sensazione del tutto diversa, e se fosse tutto un piano per incastrare il gruppo?

Quantico 2×19 recensione

L’azione in questo episodio non manca e mescolata con la politica, come avviene in tutta questa seconda parte della stagione, dà decisamente una marcia in più alla serie rendendola molto più intrigante.

Anche le storie d’amore, si tingono di un dramma un po’ più profondo: da Alex e Ryan tremendamente attratti ma con un senso del dovere così grande da minare alla fiducia tra loro, si passa infatti ad Alex e Owen, tra cui l’attrazione è ben evidente ma la cui storia è piuttosto impossibile. Per poi sottolineare la passione tra Clay e Shelby (Johanna Braddy) già chiara dalla prima apparizione di lui.

Storie quindi, se si vuole anche in parte scontate, non è la prima volta infatti che Alex ha una relazione con un professore, come Shelby con un appartenente alla famiglia Haas, ma che restano impossibili, e in cui per ora i protagonisti non cascano. Storie forse un po’ più razionali, in cui i soggetti sono portati anche a soffrire per fare la cosa giusta, a non farsi solo trascinare dalle passioni, qualcosa che in Quantico non si era ancora visto. Da definire chiaramente quanto durerà questo approccio intelligente all’amore.

Al contrario si comporta invece Ryan che appare in questo momento molto diverso dal solito, come trascinato dalle emozioni, la morte della sua risorsa, ma anche il suo stesso avvicinarsi a lei, non sembrano azioni del Ryan conosciuto fino ad ora, che sia vicino a crollare?

Personaggio ancora forte è Caleb (Graham Rogers), che con le sue battute e la sua ironia smorza la tensione ma anche il dramma di alcune scene, sostituendo quello che fin ora era il ruolo ricoperto da Harry (Russel Tovey), ma in qualche modo facendo rimpiangere le scene di leggerezza della prima stagione. Un peccato se il personaggio sparisse effettivamente come preannunciato.

Ancora una volta si mantiene viva la linea di Alex Parrish eroina e il pubblico non può che attendere con brama la prossima puntata per capire quali risvolti avrà questo piano segreto totalmente improvvisato.

- Pubblicità -