Ruby Rose sarà Batwoman in una serie tv

Sarà la carismatica Ruby Rose a interpretare Batwoman in tv, nello show dedicato al personaggio e annunciato via EW da Stephen Amell che ha dato l’annuncio agli The CW’s Upfront. Batwoman sarà presente nel prossimo evento crossover della serie DC dei supereroi. Mark Pedowitz ha anche aggiunto che “stanno aggiungendo la città di Gotham all’Arrowverse“.

Per chi non la conoscesse, Ruby Rose ha partecipato a Orange is the New Black, ma anche a Pitch Perfect 3, xXx – Il ritorno di Xander Cage, Shark – Il primo squalo, costruendo così il suo status di eroina action, condizione che sarà senz’altro incentivata da questo nuovo ruolo.Batwoman

 

 

Creato da Bob Kane e Sheldon Moldoff nel 1959, Batwoman ha subito molti cambiamenti nell’arco della sua vita editoriale, tanto che la versione del personaggio che vediamo adesso a fumetti è molto diversa da quella di partenza e risale al 2006.

Armata con una passione per la giustizia sociale e un talento nel dire sempre ciò che pensa, Kate Kane si libra sulle strade di Gotham nei panni di Batwoman, una combattente altamente addestrata e apertamente lesbica pronta a soffocare la risurrezione criminale della città. Non chiamatela però eroina. In una città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate deve superare i propri demoni prima di diventare il simbolo di speranza di Gotham.

La Rose, apertamente lesbica dall’età di 12 anni, sembra la testimonianza che DC Entertainment e Warner Bros. Television hanno ascoltato le richieste dei fan, di mantenersi fedeli ai personaggi a fumetti nella scelta del corrispettivo in carne e ossa. Con lei, ufficialmente legata al progetto, è la sceneggiatrice Caroline Dries.

Di Chiara Guida

Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.